Sport
3 Giugno 2015
L'ultimo saluto del sindaco affidato al suo blog: "Grazie per quello che hai saputo donarci facendoci sognare"

Tagliani: “Ciao Gibì, oggi è un giorno triste”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Investito in bici, 18enne lotta ancora per la vita

Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, il 18enne D.I., investito da un'automobile a Bondeno, sull'incrocio tra la via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

taglianiIl sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, non ha voluto limitarsi all’invio di un semplice telegramma per esprimere il dolore della comunità estense per la scomparsa di Gibì Fabbri ma ha scelto di affidare al suo blog l’ultimo saluto al grande giocatore e allenatore della Spal.

“Caro Gibì oggi è un giorno triste per tutta la Città di Ferrara, non solo per la comunità dei biancoazzurri – esordisce il sindaco -. Ti abbiamo seguito, amato e apprezzato per ciò che sei riuscito a fare per la nostra Spal. Hai giocato con la squadra ferrarese quando era in serie A e poi sei tornato ad allenarla portandoci dalla serie C2 alla B. Competenza, passione, capacità intuitive ti hanno fatto conquistare grandi risultati riconosciuti con il prestigioso premio del Seminatore d’Oro come migliore allenatore italiano dell ‘anno 1978. Grazie Gibì per quello che hai saputo donarci facendoci sognare. Mi auguro – conclude Tagliani – che i valori di uomo e di sportivo che hai incarnato nella tua carriera, possano essere di esempio alle giovani generazioni che si accostano al mondo del calcio Ciao Gibì Fabbri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com