Sport
29 Marzo 2015
Memorial Duran, grande e intelligente prestazione per il boxeur di casa

Iuculano show, va ko il romano Mammuccari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

(foto di Alessandro Castaldi)

di Francesco Fiore

È stata una grande serata di boxe quella di ieri sera al Palapalestre, che ha ospitato la XIV edizione del  Memorial Carlo Duran. Gli incontri tra i ragazzi della scuola ferrarese e i pugili veneti della Boxe Cavarzere hanno scaldato l’atmosfera, preparando il pubblico per il combattimento principale tra il pugile di casa Marco Iuculano e lo sfidante Matteo Mammuccari, Neo Pro pesi leggeri.

I sedici boxeur non professionisti hanno dato vita ad otto incontri ad alta intensità mentre il livello tecnico dei colpi aumentava ad ogni sfida, entusiasmando il pubblico presente sulle tribune del palazzetto. I ragazzi della palestra ferrarese si sono trovati davanti ad avversari difficili, come aveva anticipato Massimiliano Duran. Ne sono risultati incontri equilibrati, giocati all’ultimo colpo.

Duran, che ha seguito i suoi ragazzi dall’angolo insieme alla campionessa europea Simona Galassi, si dice soddisfatto delle prestazioni dei pugili ferraresi.

L’incontro principale tra Iuculano e Mammuccari ha visto trionfare ai punti il boxeur di casa, che ha vinto il trofeo Asi come miglior pugile della serata. I due Neo Pro hanno combattuto un incontro intenso e spettacolare. Iuculano alla seconda ripresa manda ko l’avversario con un gancio sinistro. L’arbitro conta, poi l’incontro riprende e Iuculano rimane in controllo per tutti e quattro i round, spezzando le offensive dell’avversario e rispondendo con uno­due potenti che più di una volta hanno messo in seria difficoltà il pugile romano.

Marco Iuculano si aggiudica quindi un trofeo che ha portato fortuna a chi l’ha ottenuto nelle precedenti edizioni, e si aggiunge ad un albo d’oro pieno di grandi nomi della boxe italiana.

Il numeroso pubblico accorso al Palapalestre ha sospinto i colpi dei pugili incitando e facendo il tifo, incorniciando quella che è stata una grande serata di sport.

“Bilancio decisamente positivo” per questo XIV Memorial, “vedere il palazzetto pieno fa sempre un certo effetto”, afferma il presidente Provinciale ASI Romano Becchetti. Conferma il buon esito della serata anche Massimiliano Duran, “sono molto contento dei ragazzi e della gente, è sicuramente un ottimo risultato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com