Politica
25 Marzo 2015
La corsa alla conquista di delegati lo vede in vantaggio per 34 a 22

Vitellio: “Siamo avanti, tanto basta”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

unnameddi Francesco Altavilla

Sedersi di fronte ad una birra nel tardo pomeriggio è sempre un ottimo modo per riflettere, mettere in fila le idee e per raccontarsi come stanno andando le cose. Ed è così che il circolo centro cittadino del Partito Democratico ha scelto di condividere con Luigi Vitellio, candidato segretario provinciale del Partito Democratico, un momento di aggregazione fuori dalle sedi canoniche della discussione. “È l’occasione per autofinanziare il partito e il circolo – ha aggiunto Vitellio – sono fermamente convinto che il Congresso provinciale e di circolo, ed il cammino che là ci conduce debbano essere momenti in cui si mette la legna in cascina, momenti di crescita, non certo di spesa”.

La #giustarotta – questo l’hashtag che titola la campagna congressuale del capogruppo dem in consiglio – ha fatto dunque tappa alla “Birraria Giori” e Vitellio ha incontrato gli elettori democratici del centro città che nella mattinata di domenica 29 saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza sul segretario provinciale del Pd.

L’incontro, decisamente più informale di quello tenutosi nella mattina di sabato 14 marzo a Wunderkammer, ha visto la partecipazione numerosa degli iscritti.

Quanto al momentaneo testa a testa con lo sfidante Nicola Minarelli, Vitellio non pare particolarmente preoccupato, pur lasciando le stime precise dei risultati al verdetto della Commissione di garanzia: “Siamo avanti, tanto basta, veniamo da una tornata elettorale importante in cui abbiamo avuto risultati ottimi anche dove non speravamo di ottenerli”. Il candidato alla segreteria si è detto inoltre molto soddisfatto dell’affluenza alle urne, frutto a suo parere della “buona discussione” che sta caratterizzando questa corsa a due. “L’aumento delle iscrizioni insieme ai dati sull’affluenza ci parlano di un partito vitale nonostante tutto. Tutto questo si spiega come risultato di una vera esperienza di democrazia, d’altra parte il Pd è rimasto l’unico partito a fare i congressi, insieme con il Psi”.

Intanto in serata si è votato anche a Tresigallo, dove Vitellio ha ottenuto 25 voti contro i 3 di Minarelli. La corsa alla conquista di delegati lo vede in vantaggio al momento per 34 a 22.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com