Sport
5 Marzo 2015
La gara targata Atletica Delta partirà dall'abbazia di Pomposa per immergersi nel bosco Spada

L’8 marzo si corre la podistica degli Scariolanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

scariolantiE’ il giorno dedicato alla Festa della Donna la data prescelta per la quindicesima edizione de La Corrida degli Scariolanti, gara podistica diventata ormai un classico del calendario provinciale. Organizzata dalla Asd Atletica Delta Ferrarese in collaborazione con il Comune di Codigoro e la Lega Provinciale di Atletica Leggera Uisp, la competizione sarà valida per il campionato provinciale di corsa su strada.

La corrida intitolata all’evocativa figura dello scariolante comprenderà quattro gare competitive: una primi passi (500 metri) per i giovanissimi fino agli 8 anni, una minipodistica da 2 km dedicata ai giovani fino ai 15 anni e la competitiva principale, maschile e femminile, che si correrà sui 9,400 km. Non legata alla competizione saranno invece la camminata e il nordic walking, che come le restanti attività partiranno dal parco dell’Abbazia di Pomposa per poi immergersi quest’anno nel suggestivo percorso naturale del Bosco Spada.

Le iscrizioni saranno aperte fino a quindici minuti prima della partenza, in programma alle 9.25.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com