Altri sport
3 Maggio 2024
Gli under 14 conquistano la possibilità di andare a Saronno il prossimo 9 giugno dopo il secondo posto conquistato nel campionato di categoria

Tchoukball. I Pulcinuts conquistano i playoff grazie ad una giornata perfetta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Domenica 28 aprile si è tenuta a Sant’Urbano l’ultima giornata del Campionato Italiano M14 di Tchoukball. Le squadre presenti erano Lendinara Wolves, Ferrara Pulcinuts, Osgb Caronno Corsairs, Osgb Caronno Pirates, Solaro Sonics.

Mentre a Castellanza si giocavano in contemporanea le altre partite utili a stabilire la classifica finale, i giovani Pulcinuts scendevano in campo per difendere il proprio posto nella parte alta della classifica e staccare un pass per i playoff del prossimo 9 Giugno.

Primo appuntamento di giornata tra Pulcinuts e Sonics: gli ospiti guadagnano qualche punto di vantaggio nel primo tempo, ma la reazione dei ferraresi è spietata. Nella seconda metà del primo tempo, e nel corso dell’intero secondo tempo, i Pulcinuts trovano il modo di esprimere il proprio gioco, fino al risultato finale di 31 a 19.

Nel secondo impegno i Pulcinuts sfidano i giovani Corsairs di Caronno: la partita viene indirizzata fin dalle prime azioni sui binari dei padroni di casa, al termine dei 24 minuti di gioco il tabellone recita il punteggio di 34 a 15.

In chiusura, il match sicuramente più sentito da parte delle 2 squadre: la partita tra Pulcinuts e Pirates è infatti il primo incontro dopo la finale dello scorso campionato, occasione nella quale hanno avuto la meglio i caronnesi. La partita scorre spedita in pineno equilibrio, con entrambe le squadre che cercano di prendere distacco sugli avversari senza però riuscirci. Grazie ad un punto nei secondi finali, i Pulcinuts vincono con il risultato di 31 a 30.

Grazie alle tre vittorie guadagnate, i Ferrara Pulcinuts concludono la stagione regolare al secondo posto, con 9 vittorie ed una sola sconfitta.

Prossimo appuntamento il 9 giugno a Saronno, occasione nella quale si disputeranno contemporaneamente i playoff di Serie A ed M14.

Tutti i risultati di domenica sono consultabili sul sito www.fetb.it.

 

RISULTATI GIORNATA 4 M14 23/24

Ferrara Pulcinuts 31-19 Solaro Sonics

Ferrara Pulcinuts 34-15 OSGB Caronno Corsairs

Ferrara Pulcinuts 31-30 OSGB Caronno Pirates

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com