Altri sport
3 Maggio 2024
Per le under 16, invece, il risultato si è chiuso 9-0 per le avversarie

Hockey Bondeno. Vittoria per le under 12 contro l’Hc Riva

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Quello appena concluso è stato un intenso weekend di hockey femminile, con partite della under 12 e under 16 giocate l’ultimo weekend di aprile sul campo Giatti di Bondeno.

Sabato si sono giocati gli incontri della under 12 femminile: dopo il primo concentramento giocato a Mori, gli incontri tenuti a Bondeno risultavano fondamentali per un buon piazzamento della squadra. Il primo incontro con l’Hc Riva è stato piacevole e divertente ed ha dato la possibilità alla nostra rosa di ambientarsi in campo e di giocare contro una buona avversaria. Senza troppe difficoltà, il Bondeno è riuscito a raggiungere l’obiettivo della vittoria, vedendo belle giocate di squadra.

Nel secondo match di giornata, con il più esperto Cus Padova, le difficoltà sono aumentate notevolmente, ma le giovani matildee sono riuscite comunque a portare a casa la vittoria. Con il regolamento dedicato al campionato under12, l’Hc Bondeno si è aggiudicato il primo periodo di gioco, mentre al Cus Padova è andato il secondo periodo. Bellissimo il terzo e ultimo tempo, che ha visto le piccole atlete matildee ritrovare una forte intesa e ottenere dunque la vittoria finale per 2 a 1.

Partita emozionante, giocata di squadra, con ottime giocate da parte di tutte le atlete. Ora, solamente i risultati degli incontri del 2 giugno a Padova sanciranno le sorti di questa giovane femminile. Queste le atlete scese in campo: Casari, Bux, Benati, Borgatti, Campini e Poletti.

I risultati di giornata:
Hc Bondeno 3 – 1 Hc Riva
Cus Padova 3 – 0 Hc Riva
Hc Bondeno 2 – 1 Cus Padova

Domenica, invece, si è giocata la partita valida per il campionato nazionale under16 femminile Hc Bondeno – Hc Argentia. Prima volta assoluta per l’Hc Bondeno nell’incrociare i bastoni contro le lombarde di Gorgonzola. Con un buon clima ed incoraggiamento da parte del pubblico presente al campo Giatti, le ragazze dell’Hc Bondeno faticano a tenere testa alle forti avversarie dell’Argentia.

Il primo tempo si chiude con il risultato di 0-0, mentre è l’Argentia a passare in vantaggio a pochi minuti dalla fine del secondo quarto. Due tempi estremamente faticosi per le atlete matildee, durante i quali le giovani ragazze sono riuscite a tenere testa alle avversarie, fermando le loro azioni di attacco, ma faticando a concludere verso la porta avversaria. Nel terzo e quarto tempo la stanchezza ed un pizzico di sconforto, hanno messo in sofferenza la squadra. Nonostante le ottime parate di Guagliumi, migliore in campo, il risultato finale si è chiuso con 9-0 per le avversarie.

Avversario superiore sia fisicamente che a livello di esperienza, ma la giovane età di parecchie atlete matildee e la continua crescita del gruppo sono un buon auspicio per i prossimi incontri. Queste le atlete scese in campo: Guagliumi, Pazzi E, Bortolotti, Pazzi I, Baruffaldi, Bedani, Cuestas, Scaringella, Baraldini, Bux, Borgatti e Benati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com