Basket
3 Maggio 2024
Nonostante la buona partenza del Torino Teen Basket, la squadra di Vigarano non molla la presa e conquista la vittoria e la salvezza

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l’ultima gara di stagione 71-64.

Le piemontesi sono partite meglio, forse sentendo meno la tensione: al 5’ è 6-11, che diventa 16-20 alla prima pausa. Quando in avvio della seconda frazione Torino allunga con Cristelo (21-31 al 14’), la Giara non smette mai di restare in gara: bomba di Gorjanacz, tripla di Minelli, due liberi di Siciliano. In 1’ il controbreak di 8-0 riporta sotto la Giara, che allunga con le bombe di Tintori e Gorjanacz: al 17’ è 35-31, che significa 14-0 di parziale. Torino chiude meglio il primo tempo, il terzo quarto vive all’insegna del grandissimo equilibrio, in casa Giara c’è molto di capitan Pepe, oltre che delle solite Siciliano-Cutrupi e Gorjanacz.

Tintori è brava, Gorjanacz e Cutrupi non sono da meno e quando il gioco si fa duro davvero escono i cesti di Cutrupi e non solo, dominante a rimbalzo e al tiro, chiudendo con 18 punti e 16 rimbalzi una gara perfetta. Siciliano chiude con 24 punti e 11 assist una stagione da 650 punti totali, che significa 25 di media: leader vera di un gruppo uscito quando il gioco si è fatto duro. Avanti 60-51 al 34’, Torino arriva fino al -2 al 39’, 66-64, ma nel finale c’è solamente Vigarano. Successo di squadra, tutte le giocatrici scese sul parquet hanno dato il loro contributo alla causa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com