Sport
28 Febbraio 2015
I neri sono stati eliminati dalla Lazio ai quarti di finale, stesso destino della prima squadra

Kaos, Under 21 saluta la Coppa Italia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

La formazione Under 21 del Kaos (foto di Paolo Cassella)

La formazione Under 21 del Kaos (foto di Paolo Cassella)

Al PalaRoma di Montesilvano la Lazio supera 6-3 il Kaos, che esce così dalla competizione. Poche ore dopo la prima squadra, anche la formazione Under 21 saluta la Coppa Italia ai quarti di finale. I neri di mister Andrejic non sono riusciti a ribaltare il risultato dell’unico precedente stagionale, quando i laziali prevalsero nella Supercoppa di categoria.

In svantaggio 3-0 a fine primo tempo, parziale fin troppo pesante per quanto espresso, nella ripresa i neri hanno provato a riaprire l’incontro fino a sfiorare la rete del 5-4 nei minuti finali. La Lazio, trascinata da un decisivo Schininà, si è dimostrata un’ottima squadra e ha meritato il passaggio del turno; per i ferraresi, che si sono presentati alla manifestazione con un gruppo giovanissimo, una sconfitta da cui imparare in prospettiva futura.

Andrejic parte con Timm, capitan Failla, Pedro Espindola, Di Guida e Francesco Petriglieri mentre la Lazio risponde con Molitierno, Fortini, Escosteguy, Schininà e Mentasti. Vivaci in avvio, i neri partono bene con i romani che commettono quattro falli in 5′. Schininà con un grande spunto colpisce il palo esterno, quindi Escosteguy impegna Timm mentre il Kaos va vicino alla rete con Petriglieri. Schininà, sugli sviluppi di un calcio di punizione, firma il vantaggio. I neri si rendono pericolosi con Pedro e un diagonale di Pedrinho, costringendo la Lazio al quinto fallo di squadra. Ma poco dopo gli avversari trovano la seconda – su tiro libero – e la terza rete in rapida successione, per il 3-0 di metà gara.

In avvio di ripresa i biancocelesti trovano subito il 4-0, mentre la formazione di Andrejic deve fare i conti con la mira imprecisa sotto porta, raccogliendo pali e traverse. I neri si sbilanciano per riaprire la gara e raggiungono il quinto fallo di squadra dopo 9′. Failla sblocca i neri e il Kaos si gioca la carta di Tiago come portiere di movimento. Dal doppio rosso al portiere Molitierno e a Petriglieri la Lazio va sul 5-1, sfruttando il tiro libero accordato. Con Failla e Tiago gli estensi accorciano fino al 5-3 a 2′ dal termine, mentre gli avversari falliscono due tiri liberi. Sullo scadere Schininà infila la rete del personale poker e il 6-3 finale.

LAZIO-KAOS FUTSAL 6-3 (fine primo tempo 3-0)
LAZIO: F. Molitierno, Fortini, Escosteguy, Schininà, Mentasti, Abbatelli, Scalambretti, Stoccada, Raubo, Sordini, De Simoni, Di Sabatino. All. Medici.
KAOS FUTSAL: Timm, Failla, Di Guida, Pedro Espindola, F. Petriglieri, Pedrinho, Missanelli, Mateus, Guilherme, Tiago, Signorini, Baroni. All. Andrejic.
MARCATORI: 10’13” Schininà (L), 16’47” t.l. Schininà (L), 18’46” Mentasti (L) nel primo tempo; 0’57” Mentasti (L), 9’18” Failla (K), 11’20” Schininà t.l. (L), 13’37” Failla (K), 17’57” Tiago (K), 19’59” Schininà (L) nel secondo tempo.
ESPULSI: all’11’18” s.t. Molitierno (L) e Petriglieri (K) per reciproche scorrettezze.
AMMONITI: Failla (K), Petriglieri (K), Stoccada (L), Espindola (K).
ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Fabrizio Masia (Olbia) CRONO: Davide Camplone (Pescara).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com