Comacchio
25 Gennaio 2015
A Ferrara, Cento e Comacchio proiezione di "Corri, ragazzo corri"

Un film in tre sale per la ‘Giornata della Memoria’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

corri ragazzoLa Storia va al cinema: nei giorni 26, 27 e 28 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, l’Apollo Cinepark di Ferrara, il Cinepark di Cento e il Cineplus di Comacchio propongono sul grande shermo il film “Corri, ragazzo corri”, con proiezioni speciali con le scuole cittadine e spettacoli serali aperti a tutto il pubblico.

“Corri ragazzo corri” è un film del 2013, di Pepe Danquart ed è tratto dall’omonimo libro di Uri Orlev (Salani Ed.), autore israeliano di storie per ragazzi.

La storia narra di Urek, che a 9 anni è costretto a scappare dal ghetto di Varsavia, costretto a separarsi dalla famiglia per sfuggire ai nazisti rifugiandosi nei boschi e chiedendo ospitalità in villaggi sconosciuti. Nel corso del suo lungo viaggio Urek conoscerà tante persone ed entrerà nella loro vita, senza mai perdere la speranza e la forza di andare avanti.

Promosse da Agi Scuola, le proiezioni sono proposte ad un pubblico misto dal punto di vista anagrafico.

Orari proiezioni:
Apollo Cinepark 21
Cinepark Cento 20.30, 22.30
Cineplus Comacchio 20.30, 22.30

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com