Politica
31 Ottobre 2014
La candidata alle regionali: "La scommessa è ragionare sui collegamenti"

Peruffo: “Valorizzare Comacchio in regione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Paola PeruffoLa candidata di Forza Italia alle elezioni regionali Paola Peruffo punta a far crescere il ruolo di Comacchio all’interno della regione Emilia Romagna.

“Credo che il comacchiese, coi Lidi e il Delta, sia troppo spesso sentito da noi tutti come ‘altro’ rispetto al ferrarese – esordisce -. Il che spiega il guardare dei residenti verso la Romagna. Una logica che dobbiamo superare. La regione Emilia Romagna, in termini di turismo, viene spesso vista come Emilia, con i suoi colli, e Romagna, col mare. E ogni realtà cerca così una propria identificazione.  Nello specifico di Comacchio – prosegue Peruffo –  le cui bellezze sono innumerevoli e soddisfano varie tipologie di turisti, la scommessa è ragionare sui collegamenti verso l’interno e verso l’esterno, che sono vulnerabili, inutile negarlo. E il risultato è una sorta di isolamento”.

“Per vivere e fare vivere un territorio – osserva la candidata azzurra – serve una programmazione che non tamponi solo le emergenze – tipo mal tempo – che mettono in crisi gli operatori e il comparto turistico. Perché i lidi sono soprattutto mare, ma non solo mare. Penso all’Abbazia come alla presenza delle terme. Ecco, in Regione va portata anche questa sensibilità. Bisogna sviluppare un senso di appartenenza all’Emilia Romagna. Ma serve il contributo di tutti – conclude -. Solo così si potrà raggiungere la meritata valorizzazione di Comacchio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com