Sport
30 Settembre 2014
L’iniziativa "Leggermente atletici" ha coinvolto 25 strutture per disabili

Il nuoto non è cosa per pochi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

nuoto_leggermente atleticiConclusa con successo la 2^ edizione delle gare di nuoto per persone con disabilità, che si è svolta domenica 28 settembre all’interno della piscina Bacchelli di Ferrara. L’iniziativa ha visto coinvolte 25 strutture per disabili della Provincia di Ferrara; hanno partecipato alle gare 60 persone circa, ospiti dei vari centri. Chi in autonomia, chi con l’aiuto di un istruttore, chi con la tavoletta, chi col biscione, tutti hanno dimostrato che il nuoto – come tutte le attività sportive – non è cosa per pochi.

Hanno partecipato l’Unità Operativa disabilità adulti dell’Azienda Usl di Ferrara, la Cooperativa Girigirotondo in qualità di capofila del progetto, le Coop Sociali Cidas, Serena, Sollievo e Integrazione Lavoro, Anffas di Ferrara e Cento e l’Asp del Delta Ferrarese. L’evento si inserisce nel progetto “Leggermente Atletici”, nato nel 2006 dalla cooperativa sociale Girogirotondo e successivamente abbracciato da tutto il mondo della cooperazione sociale ferrarese, oltre da alcune fondazioni e associazioni.

“Ringraziamo tutti gli sponsor dell’evento – affermano gli organizzatori – ed un ringraziamento particolare va agli operatori di Estense Nuoto che, coordinati dall’istruttore Alessandro Scalambra, hanno consentito l’ottima riuscita della manifestazione grazie al loro grande entusiasmo, la loro disponibilità e professionalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com