Tresignana
27 Luglio 2014
Sorpresi e arrestati a Brazzolo tre ladri che stavano svuotando una casa di campagna

Altri tre topi d’appartamento nella trappola dell’Arma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

cc ladri casa 1Formignana. Ancora una volta, grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino, è stato possibile con l’immediato intervento dei carabinieri, sventare un furto in atto in un’abitazione e assicurare alla giustizia i responsabili, tre persone arrestate in flagranza di reato.

Ieri pomeriggio i carabinieri sono infatti intervenuti, su segnalazione al 112, a Formignana, sorprendendo all'”opera” tre cittadini di origine rumena, il 30enne M.A.P.,il 29enne M.G.N. e il 25enne S.N., tutti senza fissa dimora, nullafacenti e ben conosciuti dalle forze dell’ordine per i loro trascorsi penali.

I militari li hanno trovati mentre stavano rubando  mobili da cucina all’interno di un’abitazione di campagna, nella frazione di Brazzolo del Comune di Formignana e di proprietà della fondazione Agricola F.lli Navarra di Ferrara. I tre, all’arrivo dei carabinieri, avevano già caricato parte dei mobili che arredavano la casa nel loro furgone Iveco con targa francese. Alla vista dei militari i malviventi hanno tentato di allontanarsi a piedi nelle campagne circostanti, ma dopo un breve inseguimento sono stati subito bloccati dagli uomini dell’Arma.

cc ladri casa 2Il mobilio rubato è stato già restituito ai legittimi proprietari che, peraltro, avevano già subìto in precedenza altri furti e si sono quindi congratulati per l’attività condotta dai carabinieri. Le perquisizioni personali e del furgone hanno permesso, inoltre, il rinvenimento e il sequestro di varia attrezzatura da scasso. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del comando di via Della Sala per essere sottoposti all’udienza di convalida e al rito direttissimo domani presso il Tribunale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com