Mesola
29 Aprile 2024
Il fatto è avvenuto a Mesola. I carabinieri gli hanno messo le manette e lui adesso è agli arresti domiciliari come deciso dal tribunale di Ferrara

Fermato con oltre 55 grammi di droga in casa. Arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Magnani: “Salverò io la Ferrara Half Marathon”

Quest'anno la Ferrara Half Marathon non si correrà ma Massimo Magani, ex pluripremiato maratoneta candidato nella civica di Fabio Anselmo, non ci sta. "A prescindere da ogni cosa - dice -, mi metterò ancora una volta in gioco, affinché la Città abbia la propria Maratona e perché Massimo ed Erica non si sentano soli"

Hera acquisisce la rete gas di Soelia

Il Gruppo Hera, attraverso la controllata Inrete Distribuzione Energia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione del gas naturale con oltre 1,1 milioni di punti di riconsegna (Pdr) attivi, si è aggiudicata la gara indetta dalla società Soelia

Finanziere accusato di tentata induzione, patteggia oltre un anno

Un anno e cinque mesi. È quanto ieri (mercoledì 15 maggio) ha scelto di patteggiare, davanti al gup Silvia Marini, un operatore della Guardia di Finanza, ora in pensione, accusato di tentata induzione indebita per una serie di episodi avvenuti tra l'agosto e l'ottobre del 2022

“Non ci serve il biometano ed è sbagliato andare su quella strada”

"Non ci serve il biometano ed è sbagliato andare su quella strada". Questo perché "siamo sempre nell’economia del fossile" mentre "sì deve andare verso le energie rinnovabili". Una sintesi di Corrado Oddi che affiancato da Sandra Travagli, Giangaetano Pinnavaia, Cleante Ravani e Mario Cattabriga presenta un documento dei comitati provinciali No Biogas

Comacchio. Durante il ponte festivo, i carabinieri di Comacchio hanno pattugliato le strade durante i servizi di controllo del territorio nei luoghi della movida.

Nello specifico, i militari di Mesola, impegnati in un servizio per reprimere lo spaccio di droga, hanno arrestato per detenzione di cocaina, marjuana e hashish, nonché per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, un 49enne che abita in paese. L’uomo, al fine di sottrarsi al controllo, ha spintonato ripetutamente i militari, costringendoli a bloccarlo e ad ammanettarlo. L’uomo è stato in seguito sottoposto a perquisizione personale e a quella della sua abitazione, dove sono stati ritrovati 45 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, 9 di marjuana e 2 grammi di hashish, oltre che denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga, oltre ad un taser detenuto illegalmente. L’uomo è stato arrestato e giudicato nella mattinata del 29 aprile dal tribunale di Ferrara, che ha convalidato l’arresto con contestuale sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari e lo ha condannato alla pena di anni 2 di reclusione e 3.000 euro di multa.

Nello stesso contesto operativo è stato segnalato alla prefettura di Ferrara un 47enne di Mesola trovato in possesso di 1,5 grammi di cocaina, mentre era alla guida del proprio veicolo.

I militari di Comacchio, con il Nucleo Forestale Carabinieri, hanno inoltre proceduto al controllo di un esercizio pubblico a Lagosanto a cui hanno contestato violazioni con conseguente irrogazione di sanzioni amministrative per 5.000 euro complessivi, mentre con i Nas di Bologna hanno effettuato il controllo di uno stabilimento balneare a Lido delle Nazioni, dove sono state riscontrante carenze igienico-sanitarie con conseguente richiesta di emissione di provvedimenti prescrittivi da parte dell’Ausl e irrogazione di sanzione amministrativa per 2.000 euro complessivi.

Infine, insieme al personale della guardia di finanza di Comacchio, dei vigili del fuoco di Ferrara e Comacchio e della polizia locale di Comacchio, i carabinieri hanno ispezionato due locali notturni, entrambi situati al Lido di Spina, dove sono stati controllati complessivamente 54 dipendenti e verificati i titoli autorizzativi allo svolgimento delle serate, i certificati di prevenzione incendi, la capienza dei locali e la regolarità dei sistemi di videosorveglianza, senza riscontrare, allo stato, violazioni.

Durante l’intero arco temporale del servizio coordinato, sono state controllate complessivamente 4 attività commerciali, 60 lavoratori, 35 veicoli e 94 persone ed elevate sanzioni amministrative per la somma complessiva di 7.500 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com