Sport
20 Luglio 2014
Il giocatore si è laureato campione d’Italia “Under 19” nel 2011 con Treviso

Tramec, il cambio dei lunghi è Quarisa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Andrea Quarisa

Andrea Quarisa

Asd Benedetto XIV 2011 comunica di aver individuato in Andrea Quarisa, il cambio dei lunghi per la prossima stagione sportiva. Nato il 19 aprile 1992 a Venezia, è un atleta di 204 centimetri e 109 chilogrammi.

Cresciuto nel settore giovanile di Treviso, con cui si è laureato campione d’Italia “Under 19” nel 2011 con Treviso ed è stato inserito nel quintetto ideale della manifestazione, vanta diverse convocazioni nelle nazionali giovanili e scende in serie B dopo tre anni di gavetta nel terzo campionato nazionale (Dna prima e Legadue Silver poi) tra Latina (7.6 punti e 6.3 rimbalzi in 24’), Agrigento (3.3 punti e 3.1 rimbalzi in 12’) e Casalpusterlengo (2.1 punti col 50% al tiro e 1.6 rimbalzi in 8’).

Veneziano del Lido, si tratta di un giocatore con ulteriori margini di miglioramento, dotato di buon fisico che sa far valere a rimbalzo, in difesa e in mezzo all’area, dove può concludere in avvicinamento o in semigancio, ma ha buona mano pure dalla media distanza. Aggressività, determinazione e forza di volontà sono i punti di forza di Quarisa, che affiancherà dunque Demartini, Di Trani, Vitali, Cutolo, Ikangi, Carretti, Cavazzoli e i due “Under 19” che verranno aggregati alla prima squadra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com