Cronaca
29 Dicembre 2012
Due malviventi a volto scoperto all'Aurum di corso Porta Mare devono desistere per la presenza di un bancone protetto da vetro antiproiettile

Tentata rapina con pistola nel ‘compro-oro’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Gli agenti della squadra mobile intervenuti sul luogo della tentata rapina

Gli agenti della squadra mobile intervenuti sul luogo della tentata rapina

Tentata rapina attorno alle 11.15 di ieri in corso Porta Mare, presso il negozio compro-oro “Aurum”. Una tentata rapina a mano armata (forse una pistola giocattolo) e a volto scoperto da parte, molto probabilmente, di malviventi sprovveduti, che hanno dovuto desistere dal loro intento.

A quell’ora, infatti, due giovani si sono presentati all’ingresso del compro-oro e hanno suonato il campanello. Senza sospettare nulla la titolare ha aperto e, una volta entrati, uno dei due ha estratto la pistola pronunciando la più classica delle frasi: “Questa è una rapina”.  I due non avevano però considerato che l’esercizio è dotato di un bancone completamente chiuso da un vetro spesso, antiproiettile (un po’ come gli sportelli di banca di un tempo), dietro il quale la titolare, alla vista dell’arma, si è protetta chinandosi a terra immediatamente senza più farsi vedere.

Per i malviventi non c’è stato più nulla da fare, dato che anche la porta del bancone risultava ben chiusa a chiave senza possibilità di essere forzata. Hanno così desistito, uscendo dal locale senza colpo ferire. L’allarme è stato dato poco dopo e sul posto si è portata la polizia per le indagini del caso, affidate alla squadra mobile. Secondo quanto riferito dall’unica testimone del fatto, i due malviventi avrebbero avuto un accento dell’est. Non è stato possibile capire, dato che la titolare è rimasta dietro al bancone, se i rapinatori siano fuggiti a peidi o abbiano utilizzato un’auto per allontanarsi. Di certo si può dire che non avessero studiato bene la situazione prima di tentare il colpo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com