Cronaca
21 Agosto 2012
Muore sul colpo un 57enne di Mirabello. Lunghe code in superstrada sotto il sole cocente

Motociclista travolto da due auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

In uno schianto tremendo avvenuto ieri alle 15 ha perso la vita un motociclista di 57 anni residente a Mirabello, Ennio Accorsi. L’incidente mortale è avvenuto lungo il raccordo autostradale della Ferrara Mare, tra via Bologna e via Ravenna al chilometro 4,5.

Per cause accertate da parte della polizia stradale di Altedo, accorsa sul posto per i rilievi del caso, il motociclista mentre percorreva l’arteria in direzione mare si sarebbe scontrato con una prima auto e dopo essere caduto sull’asfalto sarebbe satto investito da una seconda auto in transito. L’uomo è morto sul colpo e a nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 57enne.

Secondo quanto accertato dalla polizia, la prima auto, una Opel Corsa condotta da B.S., un 47enne residente a Portomaggiore e pluripregiudicato, è rimasta in panne e l’uomo, sulla corsia destra della supestrada, stava spingendo la vettura risultata peraltro rubata. Il motociclista non è riuscito a evitare lo scontro e si è quindi ritrovato steso sull’asfalto andando a occupare la corsia di sorpasso, dove è sopraggiunta una Fiat Multipla condotta da B.L., una 58enne di Mirandola.

A causa del terribile incidente in quel tratto della superstrada si sono formate lunghe code che hanno creato difficoltà ai mezzi di soccorso (vigili del fuoco e ambulanze, oltre a stradale di Altedo e Ferrara) e agli stessi automobilisti, ai quali la Protezione civile ha distribuito acqua per alleviare il disagio dovuto al sole e al caldo intenso, dato che l’attesa è durata oltre un’ora.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com