Cronaca
19 Luglio 2012
Le case editrici continuano a rispondre all'appello lanciato da Camilla Ghedini e Fabrizio Berveglieri

Novecento libri alle tendopoli di Mirandola e Suzzara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Quindici scatoloni di libri alle tendopoli di Mirandola e altrettanti alla biblioteca comunale di Suzzara, dove è stato istituito il punto raccolta per le Province di Reggio Emilia e Mantova. Per un totale di circa 900 testi, sono quelli consegnati nei giorni scorsi nell’ambito dell’appello lanciato alle case editrici da Camilla Ghedini (Ufficio Stampa Ferrara) e Fabrizio Berveglieri (Vetrine&Vetrine), all’indomani della scossa dello scorso 29 maggio, per raccogliere libri da destinare alle tendopoli.

A Mirandola sono stati portati dall’associazione Nati Prima, tra gli aderenti, che presieduta da Marika Massarenti sta a sua volta promuovendo azioni di solidarietà a favore dei bambini.

I libri recapitati a Suzzara, saranno utilizzati per le biblioteche ambulanti in via di allestimento tra il territorio lombardo ed emiliano.

In accordo con le rispettive istituzioni e la Protezione Civile, volumi sono stati nelle scorse settimane portati nei centri ferraresi, nel modenese, nel reggiano e nel mantovano. Per necessità, info@ufficiostampaferrara.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com