Cronaca
20 Giugno 2012
Interrogato il marito che ha accusato la donna di averlo minacciato con la pistola

Coniugi carabinieri in aula

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Altra udienza di escussione testi per il processo che vede l’uno di fronte all’altra, lei imputata e lui parte civile, due coniugi carabinieri. Il maresciallo Maria Concetta Rollo, in servizio in una stazione dei carabinieri di Ferrara, è accusata di minaccia aggravata per aver puntato contro al marito la pistola d’ordinanza.

Tra i due però le vie legali non si fermano qui. In un altro processo parallelo è il coniuge, Giuseppe Mussari, appuntato già di stanza a San Bartolomeo in Bosco e ora trasferito in Calabria, a essere imputato di tentata estorsione, violenza privata, minaccia aggravata e diffamazione.

Ieri il giudice Silvia Giorgi ha disposto una nuova perizia per esaminare le trascrizioni di alcune telefonate che riguardano l’episodio oggetto di contestazione, avvenuto nell’ottobre 2010.

Durante l’esame della parte civile, la difesa, sostenuta Erminia Imperio, ha cercato di collocare il giorno esatto della presunta minaccia. La memoria non ha aiutato il marito – assistito dall’avvocato Francesco Pagliuso, del Foro di Lamezia Terme -, anche se in definitiva la sera in cui sarebbe avvenuto il fatto è stato individuato nel giorno tra il 10 e l’11 ottobre o tra i, 13 e il 14. L’avvocato della difesa ha mostrato anche le fotografie dell’appartamento nel quale si sarebbe scatenato il tutto.
Udienza aggiornata al 26 luglio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com