Cronaca
31 Maggio 2012
A Ferrara per primarie e secondarie attività didattiche sospese fino al 9 giugno

Nidi e materne aperti dal 4 giugno a orario ridotto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani ha firmato questa mattina una nuova ordinanza contingibile e urgente relativamente alla riapertura delle scuole di competenza comunale e alla sospensione dell’attività educativa e didattica per le scuole primarie e secondarie di I e II grado fino al 9 giugno.

In dettaglio nell’ordinanza si indica la sospensione delle attività educative e didattiche per le scuole primarie, secondarie di I e II grado di Ferrara dichiarate agibili dall’1 giugno 2012 al 9 giugno 2012 compresi. È poi prevista  la sospensione delle attività educative e didattiche per l’1 giugno 2012 e la riapertura delle Scuole Materne Statali dichiarate agibili da lunedì 4 giugno 2012 e fino al termine dell’anno scolastico, con orario ridotto antimeridiano (definito da ogni singolo Istituto).

Sospensione anche per le attività educative e didattiche per l’1 giugno 2012 e la riapertura dei Nidi e delle Scuole d’Infanzia Comunali dichiarate agibili da lunedì 4 giugno 2012 e fino al termine dell’anno scolastico, con orario ridotto antimeridiano (7,30-14,00).

Per le scuole ed i servizi educativi privati sarà consentita la ripresa delle attività educativa e didattica, ferma restando la chiusura nei giorni 29, 30 e 31 maggio 2012, una volta in possesso di certificazione di tecnico abilitato, che ne attesti la agibilità ed escluda la presenza di eventuali rischi o pericoli per i minori e gli operatori coinvolti.

Ecco l’elenco dei nidi e delle materne comunali e statali che riapriranno l’attività educativa e didattica lunedì 4 giugno fino al termine dell’anno scolastico:

– NIDI

U.Costa via Praga 3/5, Giardino via A.Cassoli 26, Leopardi via G.Leopardi 7, Gobetti via C.Goretti 76, Neruda via Valle Gallare 27, Cavallari via Bezzecca 4, Il Ciliegio via P. Petrucci 14 Porotto, Le Girandole Via P. Colagrande 45, Il Trenino Via Bisi 3/a S. Martino, Girasoli via dell’Ippogrifo 1, Rampari via Rampari di S. Paolo 3, Pacinotti via Pacinotti 14-16, Ponte via Digione 6 Pontelagoscuro, Le Margherite via Bregola 29 Boara.

– MATERNE COMUNALI

Gobetti via C.Goretti 70, Neruda via Valle Gallare 27, Statale Merletti Via Galilei 13, Pacinotti via Pacinotti 14-16, Ponte Via Rovigo 3 Pontelagoscuro, Jovine via del Guercino 16 Barco, La Mongolfiera via Manfredini 25 Cassana, G.Rossa via P.Nenni 4, Satellite via Zucchelli 24, Le Margherite via Bregola 29 Boara, Aquilone riaperta nelle sedi U.Costa – Gobetti – Girandole, Casa del Bambino riaperta nella sede della ex scuola materna privata Sacro Cuore via Borgo di Sotto 49.

I Nidi e le Materne comunali osserveranno l’orario di attività dalle 7,30 alle 14.

– MATERNE STATALI (orario ridotto antimeridiano definito da ogni singolo istituto)

Quartesana Via Rabbiosa n. 107 – Quartesana, FE [info: 0532-62.214]

Villaggio INA Via Indipendenza n. 44 – Barco, FE [info: 0532-461.274]

Guarini Via Bellaria, 23 [info: 0532-205.756]

S.Martino: riaperta nella sede della scuola Primaria di S.Martino (Via Chiesa, 190) [info: 0532-722.164]

Fossanova S.Marco Via Madonna della Neve, 53 – Fossanova S.Marco [info: 0532-722.164]

B.Merletti Via Galilei, 13 [info: 0532-64.189]

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com