Comacchio
8 Maggio 2012
Il candidato de L'Onda ha ottenuto il 36,48% mentre quello del M5S chiude al 22,28%

Sarà sfida a due Pierotti-Fabbri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

La Comune presenta il programma. “Realizzato in 7 mesi con più di 40 incontri”

Anna Zonari ha riempito la Sala Estense, nonostante la domenica “da mare”, in occasione della presentazione del suo programma elettorale. Un programma che non è propriamente “suo”, ci tiene a precisare, ma che è “la sintesi di un movimento dal basso di cittadine e cittadini che hanno voluto dare voce a una serie di istanze che a Ferrara facevano fatica ad arrivare ai piani più istituzionali della vita politica”

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Comacchio. Alessandro Pierotti e Marco ‘Cichino’ Fabbri andranno al ballottaggio. Per sapere chi sarà il sindaco di Comacchio nella prossima legislatura si dovrà attendere l’esito del secondo turno, dopo il voto di domenica 20 e lunedì 21 maggio, quando i comacchiese dovranno esprimersi tra il candidato de L’Onda (sostenuto da Pd, lista civica Futura Comacchio e Udc-Terzo Polo) e il candidato del Movimento 5 Stelle.

In questa sfida a sei sono loro a essersi aggiudicato il diritto di ripresentarsi davanti agli elettori. Pierotti ha ottenuto infatti il 36,48% (4.075 voti) contro il 22,28% (2.489 voti) di Fabbri. Più distanti tutti gli altri candidati, a partire da Antonio Di Munno (Pdl – lista civica Il Faro), terzo con il 14,57% (1.628 voti),  per continuare con Fabio Cavallari del Centrosinistra per Comacchio (Rifondazione, Sel Idv, Pdci) quarto con 11,25% (1.257 voti), con Alberto Lealini (lista civica Voce Giovane per Comacchio) al 9,24% (1.033 voti ) e chiudere con Maura Tomasi (Lega Nord) ferma al 6,15% (688 voti).

La coalizione che sostiene Pierotti ha ottenuto nel complesso un 40,20%, mentre il Movimento 5 Stelle il 20,41%. I voti della coalizione di Pierotti sono da suddividere tra L’Onda (16,16% con 1.568 voti) Partito Democratico (15,35% con 1.489 voti), Futura Comacchio (6,29% con 611 voti) e Udc – Altri (2,40% con 233 voti).

Il Movimento 5 Stelle, che candida Fabbri, ottiene il 20,41% con 1.980 voti.

Pdl e la lista civica Il Faro, che sostenevano Di Munno, si attestano rispettivamente al 12,22% e al 2,47%, mentre il Centrosinistra per Comacchio arriva al 9,97%. Chiudono Voce Giovane con il 9,31% e Lega Nord con il 5,37%.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com