Cento
7 Agosto 2011
Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore sottoscrive la petizione di Forza Cento

Cento, anche Fiamma Tricolore contro i ‘parcheggiatori’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Marco Cevolani

Michele Lodi

Cento. Anche il Movimento Sociale Fiamma Tricolore si schiera a fianco di Forza Cento e sottoscrive, almeno idealmente, la petizione proposta dal movimento guidato da Marco Rabboni (vai all’articolo: http://www.estense.com/?p=158089), soprattutto per quanto riguarda l’analisi del fenomeno immigrazione.
“Già da tempo – afferma Michele Lodi – noi del Movimento Sociale avevamo sottolineato anche altri episodi come quello dei parcheggiatori abusivi. Spesso capita che nel parcheggio dell’Ospedale di Cento e nel piazzale Bonzagni non si faccia in tempo ad accedervi con la macchina che subito ti si avvicina un extracomunitario che ti indica il posto libero – racconta – Queste persone non chiedono nessuna somma di denaro, però ti fanno capire che sarebbe bene dargli qualcosa ugualmente, un po’ come capita di fronte ad alcuni supermercati. E fanno questo con la scusa di vendere qualche calzino. A tal proposito – prosegue – avevamo raccolto un centinaio di firme e le avevamo presentate all’allora Sindaco Tuzet, convinti che potesse davvero far rispettare l’ordinanza da lui emanata (quella sull’accattonaggio, ndr). Purtroppo questi personaggi, quando vedono arrivare una volante dei Carabinieri o dei Vigili Urbani si dileguano in tutta fretta. Chi gestisce un’attività commerciale – spiega Lodi – è obbligato a emettere uno scontrino anche se vende un pacchetto di caramelle, non capisco come mai a questi individui sia concesso di vendere magari merce contraffatta senza alcun obbligo fiscale” è questa l’accusa che Lodi muove e poi prosegue “Il Sindaco, nel ricevere le nostre firme ci aveva chiesto secondo noi quale sarebbe stata la soluzione migliore da adottare; crediamo sia compito di chi amministra trovare soluzioni.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com