Eventi e cultura
7 Dicembre 2010
Il Gruppo del Tasso e il prosimetro dell'opera di Zairo Ferrante

D’amore, di sogni e di altre follie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voci in viaggio dalla Cina all’Italia: Concerto al Ridotto

Due tradizioni vocali: uno scambio culturale e musicale tra studenti dl Conservatorio di Ferrara e del Conservatorio di Tianjn in Cina, che dopo due giorni di studio e confronto restituiscono alla cittadinanza un concerto vocale sul repertorio tradizionale cinese e italiano

Questo pomeriggio a partire dalle ore 18 il Gruppo del Tasso, per la prima volta in una galleria d’arte, presenterà il prosimetro dell’emergente Zairo Ferrante, “D’amore, di sogni e di altre follie” (Este Edition, 2009), libro segnalato per le vendite dalla libreria La Feltrinelli di Ferrara.
La Galleria del Carbone accoglierà Rita Montanari e Matteo Bianchi, i quali dialogheranno con il giovane autore, nonché fondatore di una neoavanguardia artistica, il DinAnimismo – Movimento Poetico Rivoluzionario Delle Anime.
La voce di Alessandro Tagliati scorrerà i brani del volume e il pianoforte suonato da Nicola Canale accompagnerà la serata. In chiusura, avvolti dagli acquerelli in mostra, un brindisi alla poesia e a coloro che vi si cimentano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com