Spal
1 Ottobre 2023
Pesano gli errori di Del Favero e la scarsa consistenza dei giocatori. Collodel e Angeletti i meno peggio

Le pagelle della Spal: quasi tutti sul banco degli imputati

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

di Andrea Mainardi

La Spal sprofonda in maniera imbarazzante con la Recanatese (1 a 0) e certifica la sua crisi di risultati, di prestazioni e di gioco. Di seguito le pagelle di Estense.com

Del Favero 4.5: Serata assolutamente da dimenticare. Esce a vuoto regalando a Morrone il gol da tre punti per la Recanatese e nel primo tempo rischia di combinare un altro pasticcio dormendo sull’azione insistita di Longobardi. Trasmette paura al reparto arretrato.

Iglio 5.5: Tra i meno peggio del primo tempo con qualche spunto offensivo interessante. Nella ripresa però va subito in apnea non riuscendo a reggere il confronto in velocità con gli avversari.

Peda 5.5: Bene sulle palle alte. Meno quando Melchiorri e Sbaffo mettono palla a terra. Trattiene con furbizia Longobardi evitando il raddoppio della Recanatese nel primo tempo.

Valentini 5.5: Anche lui non è eccessivamente impegnato ma non riesce a dare compattezza al reparto negli episodi decisivi del match.

Bruscagin 5: Di Carlo ripone molta fiducia in lui, tanto da riproporlo anche a sinistra. I risultati sono però sotto gli occhi di tutti. Costantemente in affanno sugli inserimenti di Mané e Morrone.

Collodel 6: Uno dei pochissimi ad avere la giusta grinta che i compagni però sembrano non recepire. Un paio di chiusure difensive importanti nel primo tempo.

Bertini 5: Cerca di alzare da subito il proprio raggio d’azione ma Carpani e Prisco lo portano spesso fuori posizione. Si vede poco in fase di manovra.

Pulett0 4.5: Volenteroso nel primo tempo quando trova anche una gran bella conclusione dalla distanza. Butta via però tutto col secondo giallo ad inizio secondo tempo che vanifica le possibilità di rimonta spalline.

Siligardi 5: Intristito. Cerca qualche traiettoria interessante col suo sinistro ma anche lui sembra vittima dell’appiattimento generale.

Rabbi 5.5: E’ quello che tira maggiormente verso la porta recanatese. Certo la sua mancanza di presenza in area si fa sentire ma se viene schierato in un ruolo inadatto per le sue caratteristiche ha colpe fino ad un certo punto.

Celia 5: In poche settimane passa da giocatore ai margini della rosa ad essere schierato nel tridente offensivo. Ovviamente fuori fase.

Antenucci 5.5: Cerca di far salire la squadra visto che l’inferiorità numerica non permette alla Spal di fornirgli palloni in area. Una buona sponda per Rabbi e poco altro.

Maistro 5: Ha due occasioni pulite per andare al tiro ma, come succede spesso in questo inizio di stagione, le sue conclusioni sembrano più che altro trasformazioni rugbistiche.

Angeletti 6: Classe 05′ buttato nella mischia da Di Carlo, desta una buona impressione se non altro per le due volte che centra la porta di Meli.

Rosafio 6: Ha poco spazio per incidere. Serve un bell’assist ad Angeletti.

Saiani s.v.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com