Spal
3 Settembre 2023
Siligardi ed Antenucci danno l'esempio. Anche Tripaldelli si fa apprezzare. Sfortunato Sits.

Le pagelle della Spal: la qualità dell’attacco fa la differenza

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

di Andrea Mainardi

Del Favero 6: Serata piuttosto tranquilla. La Vis Pesaro lo impegna con un paio di conclusioni da lontano non particolarmente pericolose. Lucido nonostante i tanti cross piovuto nella sua area nel secondo tempo.

Fiordaliso 6: Trova subito il gol in mischia ma in posizione irregolare. Poi costruisce un asse piuttosto efficace con Siligardi sulla destra soprattutto nel primo tempo, poi tira il fiato nella ripresa.

Arena 6: Fa a sportellate con i quasi due metri di Sylla con alterne fortune, soprattutto in occasione del gol annullato ai pesaresi.

Peda 6: Inizialmente si fa sfuggire Pucciarelli in velocità ma gli prende poi le misure dimostrando comunque solidità.

Tripaldelli 6.5: Molto dinamico sulla sinistra con tante discese ed altrettanti cross. In Lega Pro può finalmente far valere le sue qualità.

Maistro 6: Ha una voglia matta di lasciare il segno e prova ad incidere sulla partita cercando costantemente il tiro dalla distanza. L’atteggiamento è comunque sempre quello giusto e l’impressione è che debba più che altro prendere le misure alla categoria.

Carraro 6.5: Un po’ timido inizialmente, alla lunga però riesce a ‘ripulire’ tanti palloni ed alla sua crescita fisica probabilmente corrisponderà anche una sua maggior incidenza in regia.

Parravicini 6: L’energia non gli manca e questo lo porta a commettere qualche ruvidezza di troppo a centrocampo. Comuqne anche per lui atteggiamento sempre giusto e tanta interdizione.

Sits 6: Un po’ a sorpresa Di Carlo lo schiera titolare largo a sinistra sul fronte offensivo e lui riesce spesso a dialogare bene coi compagni, propiziando anche diverse ripartenze. Estremamente sfortunato poi ad inizio secondo tempo quanto una torsione innaturale del ginocchio lo costringe al cambio forzato.

Antenucci 7: Da solo sembra poter trascinare tutta Ferrara in campo con la sua presenza. Fisicamente già brillante e pericoloso nel primo tempo con un bel diagonale. Al posto giusto dopo la deviazione di Tonucci sfiorando la sfera quel tanto che basta per portarela Spal in vantaggio ed il suo ritorno sembra davvero una favola.

Siligardi 7: Sinistro vellutato di categoria superiore, è da lui che nascono le azioni più interessanti dei biancoazzurri compresa quella del vantaggio. Qualità al servizio della squadra.

Orfei 6.5: Entra al posto di Sits e rischia di combinare un mezzo pasticcio in ripiegamento difensivo. Poi però la sua velocità è preziosa per alleggerire la pressione in più di una situazione. Pregevole l’azione del doppio ‘sombrero’ e tiro in porta.

Contiliano 6: Applauditissimo, rientra in campo dopo l’infortunio patito in amichevole garantendo corsa e grinta in mezzo al campo.

Collodel 6: Come Contiliano anche lui viene scelto da Di Carlo per dare forze fresche al centrocampo. Utile.

Rabbi 6: Molto volenteroso nel lottare su tutte le palle lunghe nel secondo tempo.

Valentini 6: Aiuta i compagni a proteggere il prezioso gol di vantaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com