Spal
31 Luglio 2023
Amichevole precampionato. A De Carlo sono piaciuti “l’atteggiamento e la voglia di aiutarsi”

La Spal vince di misura contro il Mezzolara

di Redazione | 3 min

Leggi anche

No Biometano. Il gruppo di Villanova continua a vedersi negato il confronto

Grande "amarezza e contrarietà" è quello che prova il gruppo di cittadini di Villanova "che da anni si oppongono alla realizzazione del megaimpianto per la produzione di biometano" dopo l'incontro elettorale organizzato dal sindaco Alan Fabbri nella serata di mercoledì 8. Probabilmente vedevano in quel momento l'ultima possibilità di avere un confronto

Offese a Ilaria Cucchi. Arrivano le scuse di una ‘pinguina’

Si avvia alle battute finali il processo nato dal filone di inchiesta relativo alle accuse di diffamazione aggravata nei confronti di Ilaria Cucchi, senatrice di Sinistra Italiana, da parte dei 'Pinguini Estensi', il famigerato gruppo Facebook tristemente balzato agli onori delle cronache per la sacca di haters che si scagliava con inaudita violenza verbale contro governo, istituzioni e personalità della società civile

(Foto Spal)

Si chiude con un’altra vittoria la seconda uscita ufficiale dei biancazzurri, che hanno superato per 2-3 i padroni di casa del Mezzolara.

Davanti a diverse centinaia di spettatori presenti sulle tribune dello Stadio “Zucchini” di Budrio, i biancazzurri passano in vantaggio dopo soli undici minuti: Orfei viene atterrato in area da Panzacchi e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto va Antenucci che calcia alla destra di Malagoli portando avanti la Spal.

Dopo solo quattro minuti la squadra di mister Di Carlo raddoppia con la potente conclusione da fuori area di Dickmann, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la formazione spallina.

A metà della prima frazione arriva anche la terza rete della SPAL, con la punizione calciata da D’Orazio, il quale dal limite dell’area di rigore fa passare la sfera in mezzo alla barriera e trafigge Malagoli.

A dieci minuti dall’intervallo arriva il primo gol del Mezzolara con Fogli, che con un tiro dal limite dell’area supera Alfonso.

Nella ripresa il Mezzolara trova poi il gol del definitivo 2-3 con Pellielo, il quale va a segno su un calcio di punizione da posizione leggermente defilata che si infila tra Meneghetti e il palo.

Al termine dell’amichevole mister Mimmo Di Carlo ha considerato come si tratti delle prime amichevoli “e oggi guardo alle prestazioni più che al risultato. Veniamo da due carichi di lavoro importanti, abbiamo visto un buon gioco fino a che le gambe hanno tenuto e la Spal dei primi venticinque minuti si avvicina molto a quella che mi aspetto di vedere al termine della preparazione”.

A De Carlo sono piaciuti “l’atteggiamento e la voglia di aiutarsi in determinati momenti, mentre nella seconda parte di gara, nonostante le sostituzioni, siamo rimasti molto chiusi dietro e su questo penso che si possa migliorare, però serve tempo perché siamo in continua evoluzione”.

“C’è un gruppo che ha lavorato bene – ha concluso l’allenatore spallino – e anche oggi in avvio di gara ha già dimostrato di avere una mentalità: dobbiamo metterci dentro ancora tanto lavoro, perché è l’unica cosa che ci consentirà di crescere ancora e presentarci all’inizio del campionato nel migliore dei modi”.

 

Mezzolara-Spal 2-3

Reti: 11′ p.t. rig. Antenucci (S), 15′ p.t. Dickmann (S), 24′ p.t. D’Orazio (S), 34′ p.t. Fogli (M); 28′ s.t. Pellielo (M)

Mezzolara: Malagoli, Gaudiano (46’ D’Agata), Vecchio (46’ Cavina), Cestaro (61’ Pipoli), Panzacchi (46’ Chelli), Landi (61’ Catozzo), Pellielo, Guarino (46’ D’Elia), Bovo, Damiano (46’ Alessandrini), Fogli (61’ Vassallo). A disposizione: Bisazza, Longo, Bellentani. All. Nesi

SPAL 1° tempo: Alfonso, Dickmann, Arena, Dumbravanu, Saiani, Parravicini, Murgia, Puletto, Orfei, D’Orazio, Antenucci. A disposizione: Meneghetti, Peda, Tripaldelli, Bellucci, Fiordaliso, Contiliano, Boccia, Prati, Imputato, Rao, Abati, Rabbi, Siligardi, La Mantia. All. Di Carlo

SPAL 2° tempo: Meneghetti, Dickmann (61’ Fiordaliso), Arena (76′ Boccia), Dumbravanu (61’ Bellucci), Tripaldelli, Parravicini (61′ La Mantia), Murgia (61′ Imputato), Contiliano, Orfei (61′ Siligardi), Rao, Rabbi. A disposizione: Abati, Peda, Prati. All. Di Carlo

Arbitro: De Robertis di Bologna (Palma di Bologna – Spada di Bologna)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com