Cronaca
10 Maggio 2024
Una delle due commentatrici del gruppo Facebook rimaste a processo ha inviato una lettera di scuse alla senatrice, che ha rimesso la querela nei suoi confronti

Offese a Ilaria Cucchi. Arrivano le scuse di una ‘pinguina’

Pinguini Estensi
di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

Si avvia alle battute finali il processo nato dal filone di inchiesta relativo alle accuse di diffamazione aggravata nei confronti di Ilaria Cucchi, senatrice di Sinistra Italiana, da parte dei ‘Pinguini Estensi‘, il famigerato gruppo Facebook tristemente balzato agli onori delle cronache per la sacca di haters che si scagliava con inaudita violenza verbale contro governo, istituzioni e personalità della società civile.

Imputate in questo procedimento erano rimaste due commentatrici di 66 e 47 anni.

La prima ieri (giovedì 9 maggio) ha visto lo stralcio della sua posizione a seguito della remissione della querela nei suoi confronti, successiva alla lettera di scuse con cui si impegnava a non offendere più la senatrice, assistita dagli avvocati Fabio Anselmo e Silvia Galeone.

Al termine dell’udienza, il giudice Alessandra Martinelli ha rinviato al 23 settembre per permettere ai carabinieri di rintracciare l’altra – e ultima – imputata nel processo, quella di 47 anni, che al momento risulta essere irreperibile.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com