Ven 9 Giu 2023 - 8335 visite
Stampa

Meteo, allerta temporali in provincia di Ferrara

La Protezione civile avvisa di possibili fenomeni intensi nella giornata del 10 giugno, più probabili nelle ore serali

Solo qualche giorno di tregua ed ecco profilarsi un nuovo fronte temporalesco che potrebbe interessare anche Ferrara e la sua provincia. Ad avvertire della possibilità di fenomeni intensi localizzati (allerta di colore giallo) è la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, che ha emanato un’allerta per la giornata di sabato 10 giugno.

Nel corso della giornata, infatti, nella nostra regione sono previste precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio temporalesco, più probabili sui rilievi e su zone di pianura/pedecollina del settore centro-orientale. Nelle aree interessate da temporali – avvisa la Protezione civile – potranno verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua e sul territorio collinare-montano potranno verificarsi ruscellamenti lungo i versanti e occasionali fenomeni franosi.

In particolare, secondo le previsioni meteo di Arpae, in provincia di Ferrara la mattina del sabato sarà soleggiata, mentre nel pomeriggio si prevedono temporanei annuvolamenti con possibili piogge isolate e di breve durata. Il rischio di temporali sarà invece nel corso della serata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa