A palazzo Roverella la musica vocale da camera
Nuovo concerto della rassegna Ferrara Cameristica mercoledì 22 aprile alle 17.30 nella cornice di Palazzo Roverella, a cura degli studenti dei Conservatori Frescobaldi di Ferrara e del Venezze di Rovigo
Nuovo concerto della rassegna Ferrara Cameristica mercoledì 22 aprile alle 17.30 nella cornice di Palazzo Roverella, a cura degli studenti dei Conservatori Frescobaldi di Ferrara e del Venezze di Rovigo
Venerdì 24 aprile alle 18.30 nell’ambito della Rassegna letteraria “Racconti sotto l’ulivo” sarà presentato in prima nazionale il libro di Bruna Fergnani “Il re della tornatura”
“Oltre 2500 presenze costruite con le nostre forze, senza attingere ad alcun contributo pubblico.” Paolo Panzacchi, direttore artistico di Grisù 451 - Festival delle Parole è particolarmente soddisfatto dell’edizione 2026
Per gli organizzatori la quinta edizione del Symeoni Festival è "un successo". L'evento si è svolto al Consorzio Factory Grisù per ricordare Sandro Simeoni, cartellonista e pittore di cinema originario di Migliarino. Due giornate tra masterclass, workshop, proiezioni, incontri, dj set e musica dal vivo
L’ultimo appuntamento con la danza al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, sabato 18 aprile, è stato con Sergio Bernal
Invito per gli amanti del dialetto ferrarese.
Venerdì 14 aprile, nella saletta-biblioteca del complesso abitativo Cooperatrice Edificatrice Castello, pure sede de “Al Tréb dal Tridèl”, in via I.Nievo 181, a Ferrara, alle ore 16, lo scrittore socio de “Al Tréb dal Tridèl”, Luciano Montanari, con introduzione del professor Claudio Natati, presenterà il libro: “Montsant uƞ paiśìƞ poch impurtànt”.
Si tratta di un volumetto di ricordi in zirudèle, nessuno scopo di lucro, solo testimonianze, pure ironiche di un tempo, per ricordare Montesanto e i suoi vecchi e nuovi abitanti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com