Lettere al Direttore
18 Marzo 2023

Aiutiamo il centro sociale La Resistenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Desidero dare la mia solidarietà e apprezzamento per l’operato della Resistenza e di tutte le associazioni di volontariato presenti a Ferrara.

Mai come oggi è importante resistere e fare resistenza. al governo nazionale una destra che si traveste da democratica, ma in realtà nega diritti e tutele, ne toglie, non ha rispetto per chi non è asservito alla loro ideologia. e questo capita a ferrara, forti del governo nazionale. 

Ho seguito tutta la diretta. se per sistemare una contrada devono mettere sotto sopra il Csv e tutte le associazioni, e per chiudere la Resistenza fare finta di riqualificare… e poi spostare a Pontelagoscuro, Acquedotto e Darsena alcune associazioni per riqualificare certe zone, vuol dire che poi i volontari saltano… salta il mondo dell’Associazionismo.

Questa è una politica di destra. Forse sarebbe meglio dirlo apertamente che quasi cent’anni fa sono state chiuse tutte le associazioni laiche e cattoliche non gradite al governo.

Purtroppo l’opposizione è stata morbida. Fra le associazioni c’é chi pensa di salvarsi elemosinando una sede. Ci si salva tutti insieme.

Se si deciderá di fare un’occupazione pacifica e delle manifestazioni davanti al Comune ci si deve far sentire dalla stampa, dai media, far sostenere dai sindacati, da altre associazioni, dagli studenti, da altre città. La Resistenza è un bene e un valore per tutta la Democrazia, evidentemente per i fascisti non lo sarà mai. 

Anna Fiori

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com