Due medaglie. Sono quelle che si è messo al collo il ferrarese classe 2007 Filippo Pelati, atleta della squadra di nuoto sincronizzato del Cn-Uisp Bologna.
Agli ultimi Campionati Italiani Assoluti Fin di Riccione infatti, che si sono svolti dal 23 al 26 febbraio, il giovane nuotatore ha collezionato un secondo e un terzo posto del podio.
La medaglia d’argento è arrivata nella categoria Solo Maschile Libero, dove Pelati si è classificato col punteggio finale di 213.667 alle spalle di Giorgio Minisini delle Fiamme Oro che, nel proprio curriculum sportivo, a 26 anni, ha già conquistato tre ori mondiali e quattro ori agli europei.
Quella di bronzo, invece, è arrivata nel Duo Misto Libero dove, in compagnia della ‘collega’ Alessia Austranti, classe 2004, è arrivato terzo con il punteggio di 174.4250, alle spalle delle Fiamme Oro (coppia composta da Minisini e Ruggiero) e della Rari Nantes Savona (coppia composta da Codrescu e Mastroianni).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com