Cronaca
12 Settembre 2026
La Polizia è intervenuta poco prima delle 4 di giovedì 10 settembre. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il dispositivo per impedire all’uomo di avvicinarsi nuovamente alla donna

Arrestato dopo le violenze alla compagna, disposto il braccialetto elettronico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schianto tra due auto e un camion: due feriti gravi

Pauroso incidente stradale attorno alle 18.20 in via Poggio Renatico, nel tratto compreso tra la Torre dell'Uccellino e la rotonda. Per cause ancora in corso di accertamento, due auto e un camion sono rimasti coinvolti in un violento scontro

Cento, la Fiera sfida la pioggia e apre la sua 442ª edizione

La pioggia non ha fermato l’apertura della 442ª Fiera di Cento. Giovedì 10 settembre, in piazza del Guercino, il tradizionale taglio del nastro ha dato ufficialmente il via alla manifestazione, che fino a domenica 13 settembre animerà il centro storico

È arrivata poco prima delle 4 di notte di giovedì 10 settembre la chiamata alla Polizia per una donna che avrebbe subito violenze da parte del compagno. Gli agenti, intervenuti a Ferrara, hanno arrestato l’uomo.

Nella mattinata di venerdì 11 settembre l’uomo è comparso davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti l’utilizzo del braccialetto elettronico, insieme al divieto di avvicinamento alla donna, per impedirgli di tornare a contatto con lei.

I due, secondo quanto emerso, non erano sposati ma convivevano da molti anni. La Procura ha proceduto per il reato di lesioni e il pubblico ministero aveva chiesto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.

Il giudice ha invece disposto una misura con il controllo attraverso il dispositivo elettronico. La vicenda giudiziaria proseguirà con un’udienza fissata per il 12 ottobre, nella quale saranno ulteriormente approfonditi i fatti al centro del procedimento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com