Cronaca
7 Maggio 2026
Un cinquantenne italiano si è concesso sessanta minuti di libertà prima di tornare spontaneamente nella struttura di via Arianuova

Evade per un’ora dalla Salus: detenuto arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Po sotto osservazione, nel Ferrarese cala la riserva idrica

La situazione del Po nel territorio ferrarese resta sotto controllo, ma i segnali che arrivano dal Distretto padano impongono attenzione in vista dei mesi più caldi. A lanciare l’allarme è l’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po

Sciopero scuola: “No a una formazione sempre più aziendale”

I giovani si battono per l’istruzione. Decine di manifestazioni e presidi si sono svolti in tutta Italia in occasione dello sciopero nazionale del personale docente e Ata. Anche a Ferrara si è svolta, davanti all’ufficio scolastico territoriale in via Madama, la manifestazione indetta da Flc Cgil

di Elena Coatti e Davide Soattin

Un’ora di fuga, poi il rientro spontaneo. Si è conclusa senza particolari conseguenze la breve evasione di un detenuto ricoverato all’ospedale privato Casa di Cura Salus di via Arianuova, dove nella serata di giovedì 7 maggio un italiano di cinquantunenne si è allontanato dalla struttura facendo perdere temporaneamente le proprie tracce.

L’uomo, che si trovava ricoverato in regime di detenzione, è fuggito intorno alle ore 18.30.

Immediato l’allarme lanciato dal personale sanitario della struttura, che ha contattato i carabinieri. I militari dell’Arma sono intervenuti tempestivamente avviando le ricerche nella zona.

Tuttavia, la fuga è durata poco. Intorno alle ore 19.30 il detenuto ha fatto ritorno volontariamente all’interno dell’ospedale.

I militari del 112 l’hanno quindi arrestato per evasione e, come disposto dal pm di turno, lo hanno successivamente liberato ripristinando nei suoi confronti la misura detentiva a cui era inizialmente sottoposto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com