Incendio nel cantiere della geotermia in via Foro Boario
Momenti di apprensione nella mattinata, attorno alle 11.30, in via Foro Boario, dove si è sviluppato un incendio che ha interessato il cantiere della geotermia
Momenti di apprensione nella mattinata, attorno alle 11.30, in via Foro Boario, dove si è sviluppato un incendio che ha interessato il cantiere della geotermia
Si chiude con un passaggio di consegne tutto interno a Fdi la delicata fase apertasi al Ministero della Giustizia dopo le dimissioni di Delmastro. A raccoglierne l'eredità sarà il senatore ferrarese Alberto Balboni
Ha confermato l'accusa in ogni dettaglio, con lucidità, coerenza e senza contraddizioni, la bambina che - questa l'ipotesi accusatoria sostenuta dalla Procura di Ferrara - sarebbe stata abusata da un ferrarese di 58 anni, attualmente indagato per violenza sessuale aggravata
L’avvocata Stefania Guglielmi, incaricata di assistere Floriana Fraboni nel processo per licenziamento illegittimo, ha annunciato la lettura delle motivazioni della sentenza emessa dalla giudice del lavoro del Tribunale di Ferrara, Alessandra De Curtis, lo scorso 17 febbraio
Tra sabato 18 e domenica 19 aprile lo striscione è stato "strappato e rubato dal mio balcone", denuncia Cocuzza. Si tratta, aggiunge, dell'unico "simbolo visibile di resistenza contro l'operato del sindaco e della sua giunta in merito ai concerti ed eventi in piazza Ariostea"
L’Ars et Labor non molla e tiene vivo il campionato. Sul campo della Sampierana finisce 2-3 al termine di una gara intensa, piena di episodi e decisa dalla zampata di Prezzabile nel momento più delicato. Tre punti che portano i biancazzurri a quota 70 e rimandano la festa del Mezzolara, fermato sullo 0-0 dal Sanpaimola e ancora avanti di due lunghezze.
Sarà quindi decisiva l’ultima giornata: gli uomini di Parlato ospiteranno il Faenza, in piena lotta per evitare i playout, mentre il Mezzolara se la vedrà con il Sant’Agostino, ancora in corsa per un posto playoff.
L’avvio è da incubo per l’Ars et Labor, che dopo appena cinque minuti va sotto: punizione dalla trequarti e Ariyo, lasciato colpevolmente libero, batte Luciani di testa. La reazione però è immediata e concreta. I biancazzurri alzano il pressing e al 20′ trovano il pari con Ricci, bravo a deviare sotto porta una conclusione di Mazza. La squadra di Parlato prende fiducia e continua a spingere, trovando il sorpasso al 30’: grande lavoro di Senigagliesi sulla sinistra e assist rasoterra per Piccioni, che non sbaglia. Nel finale di primo tempo la Sampierana prova a rientrare, ma Luciani è attento e permette ai suoi di andare al riposo avanti 1-2.
La ripresa si apre con i biancazzurri propositivi, ma poco cinici: Dall’Ara sfiora il terzo gol di testa e Piccioni manca di poco il bersaglio. Errori che pesano, perché al 68’ arriva il pari dei romagnoli: cross innocuo dalla sinistra, difesa immobile e Pieri insacca sul secondo palo. È il momento più difficile della partita per i biancazzurri, che rischiano anche il sorpasso ma si aggrappano a Luciani e ritrovano energie nel momento chiave. Al 78′ arriva la rete decisiva: corner di Barazzetta e inserimento perfetto di Prezzabile sul primo palo per il 2-3 che fa esplodere il settore ospiti.
Nel finale l’Ars et Labor tiene con ordine e senza concedere vere occasioni, portando a casa una vittoria pesantissima. Il campionato resta aperto fino all’ultimo atto: novanta minuti per continuare a crederci.
Sampierana-Ars et Labor 2-3 (1-2)
Marcatori: 5′ Ariyo (S), 20′ Ricci (A), 30′ Piccioni (A), 68′ Pieri (S), 78′ Prezzabile (A).
Sampierana (4-3-3): Ravaioli; Crociati (56’ Cangini), Bolognesi, Narducci, Rossi; Lo Russo, Petrini, Pieri (88’ Soldatei); Pippi, Di Novella (83’ Monteleone), Ariyo. A disposizione: Zamagni, Barchi, Braccini D., Braccini V. All. Montanari D.
Ars et Labor (4-3-3): Luciani; Iglio, Dall’Ara, Casella, Mazzali (70’ Barazzetta); Mazza, Ricci (58’ Mambelli), Cozzari (77’ Malivojevic); Carbonaro (52’ Prezzabile), Piccioni, Senigagliesi (62’ Moretti). A disposizione: Romagnoli, Chazarreta, Rossi, Stoskovic. All. C. Parlato.
Arbitro: Paolini di Chieti (assistenti Sabba e De Paoli).
Ammoniti: Crociati (S), Petrini (S).
Angoli: 3-6. Recupero: 2’ pt, 5’ st.
Note: campo in buone condizioni, giornata primaverile.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com