Avrebbe costretto la nipotina a ricevere palpeggiamenti e ora deve rispondere di violenza sessuale aggravata. È la pesante accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un 37enne ferrarese, oggi a processo davanti al gup del tribunale di Ferrara.
L’uomo, difeso di fiducia dall’avvocato Debora Grigolato, sarà processato con rito abbreviato condizionato al proprio interrogatorio, che renderà alla prossima udienza.
Secondo la ricostruzione egli inquirenti, ad aprile 2014, il 37enne – zio acquisito della piccola da parte di madre – avrebbe compiuto atti sessuali nei confronti della bambina, che all’epoca dei fatti aveva 12 anni, obbligandola a toccamenti nelle parti intime.
Lo avrebbe fatto con metodi e mosse che, stando all’accusa, avrebbero impedito alla piccola di sottrarsi a quell’orrore, poi denunciato e raccontato negli atti dell’inchiesta.
La bambina, il padre e la madre, rispettivamente rappresentati dagli avvocati Michele Ciaccia, Alessandro Bignardi e Rita Gagliardi, sono oggi parti civile nel procedimento.
Il processo tornerà in aula il 22 ottobre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com