Attualità
20 Aprile 2026
Forti piogge previste nella giornata di martedì 21 aprile mentre non è esclusa la possibilità di rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua

Rischio forti temporali. Allerta gialla in tutta la regione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Salvare la democrazia, un compito di ognuno di noi

In vista della sua visita nella città estense, l'ex ministra è stata intervistata da Estense.com sul ruolo delle istituzioni di garanzia nel mantenere l’equilibrio tra diritto e politica nelle democrazie contemporanee

Allerta gialla in quasi tutta la regione a causa del rischio di forti temporali durante la giornata di martedì 21 aprile.

Sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità.

I fenomeni risulteranno più persistenti e organizzati sulla pianura centro-orientale e lungo i rilievi, con possibili effetti e danni associati; saranno invece più localizzati nel resto della regione.

Non sono esclusi rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua che in maniera puntuale potrebbero superare la soglia 1 e occasionali fenomeni franosi con ruscellamenti sui versanti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com