“L’ennesima vita spezzata sul lavoro”
Letizia Giovanardi, segretaria generale della Flai Cgil di Ferrara, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Yasir Nadeem, l'operaio di 38 anni deceduto dopo l'incidente nell'azienda di Masi Torello
Letizia Giovanardi, segretaria generale della Flai Cgil di Ferrara, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Yasir Nadeem, l'operaio di 38 anni deceduto dopo l'incidente nell'azienda di Masi Torello
Rafforzamento della rete informativa del Centro per le Famiglie grazie a sportelli dedicati nelle frazioni, nascita di un nuovo spazio di ascolto dedicato ai giovani nella delicata fase dell'adolescenza e, al contempo, l'investimento sulle figure di sostegno ai nuclei familiari nei primi 3 anni di vita
La sanità del territorio ferrarese si rafforza grazie a una straordinaria rete di solidarietà. L'Azienda USL di Ferrara ha infatti ricevuto in dono un moderno elettrocardiografo Cardiofax M ecg-3350
Banca è stata premiata ieri sera a Londra in occasione della cerimonia degli Euromoney Awards for Excellence 2026, tra i più prestigiosi riconoscimenti del settore bancario internazionale, ricevendo il titolo di "Italy’s Best Bank"
Porta anche la firma di Ferrara il nuovo Consiglio nazionale del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio
Sant’Agostino. Prosegue il percorso verso l’acquisizione di Tecopress di Dosso di Sant’Agostino (FE) da parte di SirTec, NewCo guidata dalla bolognese Sira Industrie della famiglia Gruppioni.
A seguito della positiva conclusione della procedura di composizione negoziata della crisi di Tecopress Srl, si è tenuto nei giorni scorsi un tavolo di salvaguardia occupazionale per definire i prossimi passaggi finalizzati a garantire la continuità produttiva del sito e la massima tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.
“Un’operazione importante, resa possibile dall’impegno di tutte le parti coinvolte, a partire dal Gruppo Sira, che ha deciso di investire nel futuro dell’azienda di Dosso di Sant’Agostino”, spiega l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia.
In considerazione della necessità di dare piena attuazione a quanto stabilito dalla relazione finale della procedura, si è proceduto quindi alla proroga di sei mesi della Cigs per cessazione per i lavoratori attualmente non ancora rientrati in produzione, approfittando della possibilità offerta dal recente Decreto-legge Ilva.
Allo stesso tempo, Sirtec prorogherà fino a fine anno il contratto di affitto di ramo d’azienda, mantenendo l’impegno all’acquisto alla scadenza del termine, o anticipandolo al primo momento utile.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com