Cronaca
16 Maggio 2025
Un 60enne condannato per truffa e furto aggravato e un 47enne già ai domiciliari trasferiti in carcere dai militari di Pontelagoscuro e Villanova di Denore

Doppio arresto dei Carabinieri: truffa e violazioni delle misure cautelari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Due arresti a Ferrara: condanne definitive per reati gravi

Nelle giornate del 10 e 12 giugno, la Polizia di Stato di Ferrara ha dato esecuzione a due distinti provvedimenti di arresto nei confronti di altrettanti soggetti residenti nel capoluogo estense, entrambi condannati in via definitiva per reati gravi

Due rimpatri eseguiti dalla Polizia di Stato di Ferrara

Nelle giornate del 12 e 13 giugno, la Polizia di Stato di Ferrara ha eseguito due provvedimenti di rimpatrio nei confronti di un cittadino marocchino e di un cittadino nigeriano, entrambi risultati irregolarmente presenti sul territorio italiano

Nella giornata di mercoledì 14 maggio, i Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro hanno tratto in arresto su ordine della Procura Generale presso la Corte di Appello di Bologna, un 60enne residente a Ferrara condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di truffa e furto aggravato.

L’uomo è stato quindi accompagnato dai militari presso la Casa Circondariale di Ferrara dove permarrà per l’espiazione della pena.

L’attività si va ad aggiungere a quella svolta dai Carabinieri della Stazione di Villanova di Denore che, lunedì 12 maggio hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte di Appello di Bologna, un 47enne sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso una comunità del capoluogo estense. L’uomo, che nel corso della permanenza presso la struttura ha mantenuto una condotta non conforme alle regole, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com