Poggio Renatico
9 Ottobre 2024
Incidente a Gallo sulla Porrettana. Il giovane è rimasto ferito seriamente ed è finito a Cona per le cure del caso. Intervenuto anche l'elisoccorso

Cade dalla moto mentre va a scuola, 16enne in ospedale

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cartiera di Mesola, fine di un’epoca: chiusura definitiva il 31 dicembre

La crisi della cartiera di Mesola, iniziata mesi fa e culminata in queste ore nella decisione del gruppo Pro Gest di chiudere lo stabilimento entro la fine del 2025, suscita polemiche e preoccupazioni. Dopo anni di difficoltà e tentativi di rilancio andati a vuoto, la cessazione dell’attività segna la fine di una delle realtà industriali più significative del Basso Ferrarese

Sicurezza sul lavoro in sanità. Parte da Ferrara uno strumento innovativo

Garantire la sicurezza sul lavoro del personale sanitario è anche un modo, indiretto, per migliorare le cure erogate ai cittadini. Il concetto è emerso chiaramente nel corso della giornata formativa "La salute e la sicurezza nelle strutture sanitarie. Il rischio biologico: Bio-Ritmo, uno strumento innovativo a supporto dei Servizi di Prevenzione e Protezione"

Cambio al vertice della Questura di Ferrara

Il questore di Ferrara, Salvatore Calabrese, lascia l’incarico per assumere un nuovo e prestigioso ruolo a Roma, presso l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Alla guida della Questura estense arriverà Nicola Falvella, attuale questore di Pavia

Gallo. Brutto incidente in mattinata a Gallo per un giovane di 16 anni, residente nel vicino Bolognese, che è caduto dalla propria moto mentre si stava recando a scuola, riportando seri traumi.

Il ragazzo stava procedendo lungo la via Nazionale (Porrettana) quando attorno alle 7.45, giunto nella frazione di Gallo, all’altezza dello stabilimento Bergonzoni Frutta, ha perso il controllo del proprio mezzo ed è uscito di strada. Il giovane è rovinato sull’asfalto con la moto che invece è finita nel fosso a lato della carreggiata.

Una volta lanciato l’sos, sul posto si sono portati i sanitari del 118 con l’elisoccorso, che hanno prestato le prime cure al ragazzo per poi lasciarlo nelle mani dei colleghi che lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona. Il 16enne ha riportato traumi di una certa gravità, ma non risulta essere in pericolo di vita

È intervenuta anche la Polizia locale dell’Alto Ferrarese per i rilievi e la ricostruzione della dinamica, oltre che per la regolazione del traffico che ha subìto rallentamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com