L’Ars et Labor si salva dal dischetto nel recupero
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
Capodanno con il sorriso per la Spal, che chiude il 2025 con il buon test con l’Adriese, squadra che milita in Serie D: e lo fa vincendo 3-1
Mercoledì 14 gennaio l’Ars Et Labor Ferrara sarà impegnata sul campo del Brescello Piccardo per la semifinale di Coppa Italia
Cinquantamila euro da piazza municipale a via Copparo. Sono quelli che il Comune di Ferrara ha erogato a favore dell'Ars et Labor per il sostegno a progetti di promozione, ripresa e rilancio dell'attività calcistica dei giovani
Finisce 2 a 1 per i ferraresi il quarto di finale di Coppa Italia che ha visto l'Ars et Labor affrontare in trasferta il Pietracuta
di Elisa Fiorini
Salutato Di Carlo, Andrea Dossena è il nuovo allenatore della Spal Con entusiasmo e convinzione, il nuovo mister della società biancazzurra è stato presentato insieme a Joe Tacopina al centro sportivo Gibì Fabbri di via Copparo.
“Sono felicissimo di questa opportunità, Ferrara è un’occasione unica. Tutti qui si aspettano qualcosa di meglio della passata stagione. Posso garantire che da oggi sarò a disposizione del club dando il massimo e facendo in modo che tutti diano il 100%. Il calcio non è fatto di fortuna ma di programmazione, bisogna sempre impegnarsi più degli altri. Le sfide che richiedono le spalle larghe sono le più belle”.
Sul proprio stile tattico, Dossena non ha dubbi: “Ho sempre privilegiato il 4-3-3, ma mi adatto facilmente alle esigenze dei giocatori. Voglio un approccio positivo, sono allenatore da solo 4 anni ma la vita è fatta di scelte, conosco bene tutti i gironi anche se prima allenavo nell’A. La cosa fondamentale per me è far capire alla squadra l’obiettivo”.
“Quanto intervenire sul mercato? Qui ci sono tanti giocatori sotto contratto, ma a me quello che interessa è vedere convinzione. Sono qui da ieri, non conosco ancora la rosa nel dettaglio ma so che questo è un campionato difficile dove non ci si può permettere di sbagliare e parallelamente continuare a vincere. È un mix complicato, ma non mi fa paura. Per creare qualcosa di importante serve tempo” prosegue mister Dossena.
“Dallo staff arriverà il preparatore atletico della Pro Vercelli. Per quanto riguarda – aggiunge – i giocatori mi rimetterò alle esigenze della società e solo poi, nel caso, farò presenti le mie richieste. Voglia una squadra che cerchi il gol. Non mi piace distinguere tra giovani e vecchi in squadra, se uno è bravo ogni minuto mi dà conferme soprattutto la domenica quando c’è pressione”.
Com’è maturato il suo arrivo a Ferrara? “Ho fatto il colloquio e sono piaciuto, ho accettato ben volentieri questa situazione. La situazione con Casella è stata una sorta di punto d’incontro. Ho confidenza coi playoff? Io vivo per vincere ogni giorno, non concepisco altra strada. Parlo senza presunzione, ma voglio ragazzi che ci credono sempre. Non posso garantirlo, ma ci proveremo”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com