Getta quattro palline di cocaina nel bagno del bar per sfuggire ai carabinieri
Prosegue l'attività antidroga dei carabinieri che, nel pomeriggio di mercoledì 15 aprile, a Migliarino, hanno denunciato un 28enne per spaccio di sostanze stupefacenti
Prosegue l'attività antidroga dei carabinieri che, nel pomeriggio di mercoledì 15 aprile, a Migliarino, hanno denunciato un 28enne per spaccio di sostanze stupefacenti
Stava viaggiando con la droga nascosta nell'automobile, quando i carabinieri lo hanno fermato e l'hanno arrestato. È quanto accaduto durante le prime ore della mattinata di giovedì 16 aprile in via Wagner, quando una pattuglia del Norm dei carabinieri di Ferrara è stata protagonista di un'operazione antidroga nata durante un ordinario servizio di controllo e prevenzione del territorio cittadino
Qualche attimo di spavento, ma alla fine nulla di grave, lungo la Superstrada Ferrara-Mare dove, nel primo pomeriggio di giovedì 16 aprile, un furgoncino ha preso fuoco senza però fare feriti
Torna a mietere 'vittime' il ponte bailey di Cocomaro di Cona, dopo che un furgone Fiat Ducato bianco ha colpito e abbattuto la segnaletica che indica il divieto di transito ai mezzi superiori ai 2.10 metri. Una segnaletica che evidentemente il conducente del veicolo non ha notato, finendoci contro
Spade, duelli e cortei storici animeranno il centro di Ferrara questo fine settimana, con un doppio appuntamento che accende l'attesa per le corse al Palio del 30 maggio
Domenico Bedin non è più sacerdote, lo rende noto lui stesso con una lettera inviata ai giornali nella quale fa sapere che “in data 1° giugno 2024 iI Santo Padre Francesco mi ha cocesso ‘la dispensa dal celibato e dagli obblighi connessi alla Sacra Ordinazione’. In altre parole non appartengo più al numero dei sacerdoti e vivrò da laico cristiano nella nostra città e nella chiesa”.
Bedin fa sapere di aver fatto lui “stesso questa richiesta per motivi strettamente personali” e sente il “dovere di rendere nota” la sua nuova posizione “perché moltissime persone in città mi conoscono”. “Desidero – aggiunge – che tutti sappiano come rapportarsi con me senza creare imbarazzo alcuno”.
Ripercorre anche qui “44 anni da prete” nei quali ha “servito in tante comunità parrocchiali” oltre ad aver “insegnato nelle scuole superiori e tenuto corsi di teologia”. Ricorda le realtà che ha fondato e che ancora dirige, su tutte Viale K e parla di “anni bellissimi con tante luci ed ombre dovute alle mie fragilità”.
“Spero – dice – che questa mia scelta non costituisca inciampo ad alcuno, semplicemente rimanga la bella amicizia che negli anni è maturata. Ho il dono immeritato della fede che desidero continuare a condividere con chiunque lo desideri”.
“Infine – conclude – rinnovo la gratitudine e il legame profondo con la nostra Chiesa diocesana e la mia città, in particolare con i più poveri che spero di continuare a servire”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com