Basket
18 Maggio 2024
Una prestazione di grande concentrazione e solidità dopo un avvio incerto da parte di entrambe le squadre

La Despar U20 Silver vince Gara 1. Domenica l’atto finale per il titolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Mariana Nako Moni Luma (Vis Rosa) in nazionale under 15

Mariana Nako Moni Luma convocata nella nazionale under 15 di pallacanestro che dal 24 giugno si radunerà a Varese per prepararsi ai due importanti eventi:  Il 25 giugno partirà per Valencia (Spagna), dove dal 26 al 29 giugno giocherà la seconda edizione  del torneo...

Pallacanestro Vigarano. Torna Carolina Valensin

Graditissimo ritorno in casa Pallacanestro Vigarano. Dopo l’approdo di Ana Paz e la conferma di Sofia Armillotta, la dirigenza biancorossa annuncia il ritorno di Carolina Valensin

Gara 1 è tutta della Despar U20 Silver, che si aggiudica il primo atto della finalissima di campionato contro la Vis Persiceto, con una prestazione di grande concentrazione e solidità. Dopo un avvio incerto da parte di entrambe le squadre (14-12 il quarto di avvio), i granata prendono il controllo della partita, costringendo gli ospiti a conclusioni fuori dagli schemi. In attacco la palla comincia a girare per la 4 Torri e arrivano punti importanti anche dalla panchina, con Bonfante e Marchi, che sopperiscono a qualche problema di falli dei titolari.

Per tutta la fase centrale la Despar mantiene un vantaggio che oscilla tra gli 8 e i 12 punti, guidati in attacco dal solito Cristoni (25 per lui), mentre in difesa Marastoni e Pevere rendono difficile la vita al ferro per i bolognesi. A 3 minuti dall’ultima sirena Persiceto produce il massimo sforzo e accorcia sul -6, ma capitan Malfatto risponde presente, e insieme ai canestri di Ghirelli e Cristoni piazza il minibreak che chiude la partita sul 70-57.

Il vantaggio per la 4 Torri di 13 consentirà ai granata di presentarsi al palasport di San Giovanni in Persiceto con la possibilità di gestire un buon bottino, che sarà comunque messo a dura prova dal clima di casa dei bolognesi. Domenica 19 maggio alle 18:00 la decisiva Gara 2.

Despar 4 Torri 70 – 57 Vis Basket Persiceto U20 Silver (14-12; 34-25; 51-41)

Despar 4 Torri: Marchi 3, Ghirelli 10, Servidio, Bonfà 8, Bonfante 10, Malfatto 5, Cristoni 25, Vuocolo, Badiale, Marastoni 2, Pevere 7, Toselli. All.: Marianti Spadoni, D’Angelo, Moretti.

Prossimi impegni

19/05/2024: Vis Basket Persiceto – Despar 4 Torri U20 Silver, ore 18:00

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com