Basket
18 Maggio 2024
Palla a due oggi sabato 18 maggio alle ore 19 al PalaSalvatori di Consandolo

Despar 4 Torri, ad Argenta un derby bollente in clima playoff

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Mariana Nako Moni Luma (Vis Rosa) in nazionale under 15

Mariana Nako Moni Luma convocata nella nazionale under 15 di pallacanestro che dal 24 giugno si radunerà a Varese per prepararsi ai due importanti eventi:  Il 25 giugno partirà per Valencia (Spagna), dove dal 26 al 29 giugno giocherà la seconda edizione  del torneo...

Pallacanestro Vigarano. Torna Carolina Valensin

Graditissimo ritorno in casa Pallacanestro Vigarano. Dopo l’approdo di Ana Paz e la conferma di Sofia Armillotta, la dirigenza biancorossa annuncia il ritorno di Carolina Valensin

Pallacanestro Vigarano conferma Sofia Armillotta

Prima conferma in casa Pallacanestro Vigarano per la stagione di Serie A2 femminile 2024/2025. La società del presidente Marco Gavioli annuncia che Sofia Armillotta indosserà la canotta biancorossa per la terza stagione consecutiva

A due giornate dal termine della stagione la lotta per le prime tre posizioni del Girone B di Divisione Regionale 1 è tutt’altro che chiusa, e in questo senso diventa fondamentale la partita di cartello del fine settimana: il derby del PalaSalvatori tra Argenta e Despar.

Nel recupero infrasettimanale della tredicesima di ritorno contro l’inseguitrice Budrio, la Cestistica ha messo di certo una seria ipoteca sulla vetta della classifica, ma la corsa tra le tre contendenti per il primato rimane ancora matematicamente aperta. In questo senso la partita tra Argenta e 4 Torri diventa uno snodo fondamentale di fine regular season: e Budrio, impegnata a Bertinoro, è pronta a fare lo sgambetto a una delle due.
Biancoblu e granata arrivano al derby in un buon periodo di forma e, soprattutto, di consapevolezza nei propri mezzi, in quello che sarà un vero e proprio scontro in clima playoff, in un palazzetto pieno e caloroso. I ragazzi di Ortasi cercheranno di chiudere i conti ribaltando la sconfitta dell’andata (66-58), la Despar di coach Villani invece vuole arrivare il più in alto possibile.

Palla a due oggi sabato 18 maggio alle ore 19 al PalaSalvatori di Consandolo.

Giornata 15 ritorno
Villanova Basket Tigers 60 – 72 Pallacanestro Castel San Pietro terme 2010
Gaetano Scirea Bertinoro 64 – 61 International Imola
Despar 4 Torri Ferrara 59 – 53 Bianconeriba Baricella
Cestistica Argenta 83 – 73 Grifo Imola
Raggisolaris Academy Feanza 78 – 76 Artusiana Forlimpopoli
Basket 2005 Cesena 78 – 84 Lusa Basket Masa OT
Pallacanestro Budrio 91 – 68 Basket Club Russi
Granarolo Basket 74 – 77 Basket Riccione

Giornata 16 ritorno
Omega Basket – Grifo Imola
Lusa Basket Massa – Basket Club Russi
Villanova Basket Tigers – Basket Riccione
Gaetano Scirea Bertinoro – Pallacanestro Budrio
Cestistica Argenta – Despar 4 Torri Ferrara
Raggisolaris Academy Faenza – International Imola
Basket 2005 Cesena – Bianconeriba Baricella
Granarolo Basket – Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010
Riposa: Artusiana Forlimpopoli

Classifica: Cestistica Argenta 50; Pallacanestro Budrio, Despar 4 Torri Ferrara 46; Granarolo Basket 40; Basket Riccione 38; Lusa Basket Massa 36; Villanova Basket Tigers 32; Artusiana Forlimpopoli, Bianconerba Baricella 30; Basket 2005 Cesena, International Imola 26; Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010, Gaetano Scirea Bertinoro 24; Raggisolaris Academy Faenza 22; Omega Basket 16; Grifo Imola 14; Basket Club Russi 12.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com