Attualità
7 Maggio 2024
Il progetto coinvolgerà, tramite i consulenti di “Salute in Comune”, le aziende del territorio in un’azione di responsabilità e sostenibilità sociale

“Sostegno Anziani”, Coop Serena per il benessere delle persone più fragili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lavori a Baura, protestano i residenti per i danni

I lavori di consolidamento spondale a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara iniziati a fine marzo in via Scornia, nella frazione di Baura (tra via Massimo d'Azeglio e via Monte Oliveto) hanno lasciato strascichi: danni alla strada e lamentele dei residenti

Fials. “All’Ospedale del Delta mancano 20 infermieri”

Mancano 20 infermieri all’Ospedale del Delta e, stando a quando dice Mirella Boschetti di Fials, non si trovano infermieri che optino per tale sede. Si tratta di una situazione definita di "una gravità estrema" e "destinata ad acuirsi durante il periodo estivo" oltre al fatto "che potrebbe mettere a rischio la tenuta dei servizi"

Servono azioni per salvaguardare le testimonianze del passato

Beatrice Fontaine, presidente della Sezione Emilia Romagna dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, interviene al Salone Internazionale. "Ritengo fondamentale creare un vero e proprio gioco di squadra tra tutti i soggetti coinvolti così da tutelare e valorizzare i beni culturali"

Cooperativa Sociale Serena ha attivato il progetto “Sostegno Anziani” che darà possibilità agli ospiti delle sue quattro residenze per anziani di Ferrara, Argenta e Serravalle, di ricevere gratuitamente alcune carrozzine/deambulatori e ulteriore materiale e ausili, necessari per il benessere, la migliore qualità di vita, il trasporto e la mobilità degli anziani e delle persone diversamente abili.

Negli ultimi 50 anni l’invecchiamento della popolazione italiana è stato uno dei più rapidi tra i Paesi maggiormente sviluppati e si stima che nel 2050 la quota di ultra65enni ammonterà al 35,9% della popolazione totale.

“Questo progetto ha come scopo il sostegno concreto per una migliore qualità di vita delle persone più fragili per questo motivo la nostra Cooperativa, sempre attenta ad ogni forma di tutela del benessere, della salute e della sicurezza dei propri ospiti, ha colto questa opportunità fin da subito” le parole del presidente Claudio Dusi “la realizzazione del Progetto, si concretizza tramite Stargate Sas e, senza incidere sul nostro bilancio, avverrà grazie alla sensibilità degli imprenditori del nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com