Attualità
27 Aprile 2024
A Ferrara sono terminati i lavori di valorizzazione estetica dell’impianto del Gruppo Hera: migliorato l’impatto visivo sulla città

Termovalorizzatore, il camino cambia colore per integrarsi con il paesaggio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

E’ terminato in questi giorni a Ferrara il restyling del camino del termovalorizzatore che, come alcuni cittadini hanno già notato, grazie alla nuova colorazione ha oggi un minor impatto visivo sul territorio.

L’impianto, che svetta dalla sede del Gruppo Hera in via Diana ed è gestito dalla controllata Herambiente, è stato infatti oggetto di un importante intervento di valorizzazione estetica, che ha visto in azione personale specializzato: una squadra di operai, assicurati ad appositi sistemi di corde, si è infatti calata in tutta sicurezza all’esterno del camino per ritinteggiarlo di azzurro.

Il nuovo accorgimento cromatico permette oggi all’infrastruttura di confondersi con il colore del cielo: è stato quindi centrato l’obiettivo di migliorare esteticamente l’impatto del camino sulla città.

La multiutility è infatti convinta che la responsabilità sociale d’impresa sui territori serviti passi anche attraverso interventi come questi, finalizzati cioè, dove possibile, a integrare elementi di architettura industriale nel paesaggio circostante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com