Argenta
26 Aprile 2024
Il sindaco uscente ha annunciato la propria candidatura per il secondo mandato 2024 -2029: "Abbiamo in testa Argenta come sarà fra cinque, e poi dieci e più anni, abbiamo iniziato a costruire i suoi muri, e sappiamo di che colore vogliamo che siano"

Baldini rincorre il bis ad Argenta: “Sempre più vicini per andare più lontano”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

Argenta. “Sempre più vicini, ancora più lontano. La frase che ho scelto e che guiderà non la mia, ma la nostra campagna elettorale che si sta aprendo. In questi cinque anni ho lavorato insieme agli argentani, da Anita a Santa Maria Codifiume. Gli argentani che hanno tenuto duro durante le grandi emergenze che abbiamo affrontato, a testa alta: in questi anni ci siamo tenuti per mano. Di mani ne ho strette tantissime, e tante mani hanno tenuto la mia aiutandomi a realizzare i progetti che credevamo, e crediamo, importanti”.

Queste le parole con le quali Andrea Baldini, sindaco di Argenta, ha annunciato la propria candidatura a sindaco per il secondo mandato 2024 -2029.

“Abbiamo in testa Argenta come sarà fra cinque, e poi dieci e più anni, abbiamo iniziato a costruire i suoi muri, e sappiamo di che colore vogliamo che siano. È per questo che conto, in questi prossimi mesi di campagna elettorale, di stringerne ancora di più, di mani. Conto di mettere i nostri progetti alla prova, sentire raccontate da voi ancora più storie di questa Argenta che amiamo, che viviamo, che sogniamo nei prossimi cinque anni possa portarci a stare sempre più vicini, per andare ancora più lontano” prosegue il sindaco uscente.

La campagna elettorale della coalizione di centrosinistra è partita, e numerose saranno le iniziative in cui incontrare il candidato, conoscere la coalizione che lo sostiene e approfondire il programma e le idee per Argenta

La sede elettorale sarà in piazza Garibaldi ad Argenta, nel cuore del capoluogo, e verrà inaugurata domenica 28 aprile alle ore 18. Sabato 4 maggio, invece, alle ore 17, è in programma una grande festa al parco della Pieve di San Giorgio.

“Sarà una campagna elettorale dedicata a noi argentani, e passeremo questo mese e mezzo che ci attende come abbiamo passato gli ultimi cinque anni: tra le persone. Per questo le occasioni di incontro e di confronto saranno
tantissime. Vogliamo iniziare presentando il luogo dove potremo incontrarci con i tanti candidati che hanno dato e daranno vita al programma e con la cittadinanza che vorrà conoscere il nostro progetto per portare Argenta nel 2030. E
poi una festa alla Pieve: un pomeriggio dedicato al confronto, allo stare insieme: ciò che più ci piace” conclude Baldini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com