Basket
23 Aprile 2024
Dopo un play-in da incorniciare I ragazzi di coach Benedetto dovranno vedersela contro i lombardi per continuare a sognare il salto di categoria

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

(Foto di Riccardo Giori)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

di Elisa Fiorini

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone. Un terzo posto che vale oro, dato che gli permetterà di disputare i quarti di finale per la promozione con il fattore campo a favore.

A partire da maggio, infatti, il Ferrara Basket dovrà vedersela con la Gardonese per provare a passare il primo turno della griglia playoff. I lombardi, infatti, sono arrivati sesti nella classifica play-in del girone nord-est con 12 punti all’attivo. Sarà una sfida interessante ed equilibrata, dove gli estensi dovranno sfruttare al meglio il vantaggio acquisito sul campo per provare a meritarsi un posto in semifinale, dove incontreranno la vincente tra Fulgor Fidenza e Montebelluna. Dall’altro lato del tabellone, la Sangiorgese (prima) se la vedrà con la BluOrobica Bergamo, mentre i “cugini” del Bergamo Basket 2014 incontreranno il Pizzighettone. 

Il primo appuntamento, tra le mura amiche della Bondi Arena, è previsto mercoledì 8 maggio alle ore 20:30. Gara 2, che Ferrara disputerà in trasferta, si terrà domenica 12 maggio alle ore 18 a Gardone Val Trompia. In caso di parità, le due squadre si scontreranno in gara 3 nuovamente a Ferrara mercoledì 15 maggio alle ore 20:30. 

La fiducia non manca, la voglia neppure: coach Benedetto, arrivato in corso d’opera a metà stagione, ha risollevato una squadra dal grande potenziale ma troppo incostante nei risultati, sventando lo spauracchio playout e regalando i play-in. I playoff, inimmaginabili a un certo punto dell’anno, sono adesso una solida realtà, dove Ferrara si presenterà vogliosa di giocarsi le proprie carte. La palla gira bene, i nuovi innesti, come Guerra, si sono inseriti meravigliosamente nei meccanismi ferraresi, i giovanissimi (come Romondia e Sankarè) si stanno progressivamente meritando un ruolo da protagonisti nelle rotazioni. Insomma, gli ingredienti perfetti per stupire anche in questa nuova sfida ci sono tutti, spetta al Ferrara Basket mescolarli nel migliore nei modi e deliziare ancora tutti gli appassionati di basket della città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com