Lagosanto
3 Maggio 2024
"Una colata di cemento su quello che era un polmone verde della nostra comunità"

Il Pd Laghese su i lavori al parco della Pace

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bertarelli: “L’assenza di un servizio pediatrico al Delta è inaccettabile”

"La mancanza di un servizio pediatrico continuativo presso l'Ospedale del Delta è diventata una questione di criticità assoluta che richiede un'azione immediata e non più procrastinabile, specialmente in vista della prossima stagione turistica alle porte". A dichiararlo è il sindaco di Lagosanto, Crtistian Bertarelli

Ausl: “Nessuna strategia per dirottare risorse ad Argenta”

Lagosanto. "Una riduzione di 2 posti letto di terapia Intensiva nel periodo 22 aprile – 1 settembre, oltre a una sensibile riduzione oraria rispetto alla ordinaria attività operatoria per le specialità di Ortopedia, Urologia, Chirurgia Generale ed oltre alla...

Lagosanto. Il Pd di Lagosanto, dopo aver denunciato le proprie perplessità sull’abbattimento di alcuni alberi al parco della Pace per fare spazio ad attrezzature ginniche, ora denunciano quella che chiamano una “colata di cemento” nello stesso parco.

“Constatiamo con amarezza – dicono dal Pd laghese – che non solo sono state tagliate piante e alberi, ma che all’interno del parco della Pace sono state eseguite vere e proprie colate di calcestruzzo per realizzare vialetto e piazzole per attrezzature di vario genere. Come può essere, allora, che un progetto riguardante la riqualificazione dei parchi pubblici preveda una simile quantità di cemento? Non era possibile realizzare tutto ciò con materiali ecocompatibili e meno distruttivi del nostro verde pubblico?”

“Quello che era un polmone verde della nostra comunità – aggiungono – ora è diventato irrimediabilmente un ricordo che ha lasciato spazio ad abbattimenti e colate di cemento”. “Per gli ‘abbattitori seriali’: ricordiamo – concludono dal Pd di Lagosanto – che le piante colpite dalla processionaria non necessariamente devono essere abbattute. Anzi, se monitorate nel periodo giusto e curate si possono tranquillamente salvare. Da qui viene la nostra visione di una corretta e accurata manutenzione del verde pubblico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com