Altri sport
20 Aprile 2024
A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Canoa Club: gli atleti del settore velocità conquistano sei ori

Domenica 28 aprile il settore velocità del Canoa club era in trasferta a Spresiano sulle acque del lago di Bandie, dove si sono disputati il Campionato regionale 1000 metri per le categorie Ragazzi, Junior e Senior e le gare del circuito Canoagiovani sulle distanze di 200 e 2000 metri

Tchoukball serie B: i Caplaz finalmente primi in classifica

Domenica 28 aprile, all'interno della vibrante cornice del Paleste (Este), si sono sfidate le squadre ferraresi Caplaz e Caplìt, Este Knights e Lendinara Dragons. Classifica modificata in questa nona giornata di campionato di serie B di tchoukball

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo.

A fallirlo è stata la squadra “B” societaria, battuta per 5-3 in casa di un San Polo alla caccia di punti salvezza e presentatosi all’appuntamento con il suo terzetto migliore. Vincendo a Parma, i ferraresi si sarebbero assicurati matematicamente il piazzamento d’onore, che sarebbe stato utile per un improbabile, ma teoricamente possibile ripescaggio in B2 per la prossima stagione. Sul campo, però, non è andata così, nonostante la stupenda prova del giovane Andreoli, capace di battere, uno dopo l’altro, l’ottimo Pacchiosi, il quotato Fava (che l’aveva sconfitto nella gara di andata) e, soprattutto, il fortissimo numero uno locale Del Sante, a lungo classificato nella seconda categoria italiana. Per l’under 13 della Giara Assicurazioni – arrivato a 22 vittorie negli ultimi 25 singolari disputati fra campionato e tornei – sembrano ormai non esserci limiti, in una fase di crescita costante e sempre più veloce che prospetta, a questo punto, orizzonti davvero di alto livello. Peccato che a Parma siano mancati i punti di Curarati, stranamente a vuoto, e di D’Amore. Per conquistare il secondo posto del girone E, ora, gli estensi dovranno compiere l’impresa di superare in casa l’imbattuta capolista Cortemaggiore nell’ultimo turno di campionato.

Anche la squadra “A” societaria, per concludere il suo girone al secondo posto, sarà costretta a vincere la gara conclusiva; e sarà un obiettivo tutt’altro che facile, perché si tratterà dello scontro diretto, da disputarsi a Modena, con la pari-classifica Villa d’oro. Sabato scorso i ferraresi, privi di Sani e con Antonucci in campo non al meglio delle condizioni fisiche, hanno battuto in casa il fanalino Sestese per 5-2. Perentoria, nell’occasione, la tripletta del numero uno Gallerani, mentre Caravita e Antonucci hanno completato l’opera, siglando un punto a testa.

Ma la festa principale, nella penultima di campionato, è andata in scena in serie D1, dove la Giara Assicurazioni “C”, espugnando il campo del Nettuno, si è assicurata la sospirata salvezza in una stagione rivelatasi davvero sofferta. Il successo, a Funo, è arrivato per 5-3, al termine di una battaglia-fiume durata cinque ore e nella quale ben sei singolari su otto sono terminati al quinto set. Da sottolineare la grande rimonta degli estensi, che sotto per 1-3 hanno saputo inanellare quattro vittorie di fila, capovolgendo il risultato. Due i punti di capitan Mugellini, due del giovane Blasi, uno (molto importante, per il momento del match in cui è arrivato) di Tumiati.

In serie D2 la quarta squadra societaria, già retrocessa, ha perso a domicilio per 4-5 contro la Dynamis Manzolino (due successi a testa per Davi e Scalorbi), mentre in serie D3 la squadra “E” ha superato in casa il fanalino Fortitudo Bologna per 5-1, con doppiette di Mordenti e del giovane Menini e un punto di Pace.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com