Attualità
19 Aprile 2024
Per il progetto di realizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

È stato presentato a Porotto il progetto di realizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara.

Si tratta di un investimento di oltre 300mila euro complessivi, sostenuto dalla società sportiva. Un progetto sostenuto per metà dall’amministrazione comunale, che ha stanziato 150mila euro per la valorizzazione dell’impianto comunale di Porotto.

L’intervento consentirà alla società sportiva il cui presidente è Ciriaco Minichiello, seconda per numeri, iscrizioni e settore giovanile solo alla Spal, di svolgere gli allenamenti e le attività per tutti i settori, dalla prima squadra ai più piccoli, durante tutto l’anno in assoluta autonomia.

“Questo ulteriore investimento – afferma una nota del Comune – messo in campo dalla Asd X Martiri permette di dare ulteriore valore a un impianto comunale fondamentale per la frazione e che sarà funzionale non solo per le competizioni sportive. Il luogo è anche sede di numerose attività di aggregazione quali sagre e campi estivi per i più piccoli nella frazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com