Attualità
1 Maggio 2024
Secondo un lettore il fenomeno pare avvenire "nella totale indifferenza dell'amministrazione"

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nido chiuso per elezioni, i genitori insorgono: “Il Comune ha scelto la via più semplice”

"Spiegazioni comprensibili, ma non condivisibili". Il sindaco Fabbri non ha affatto convinto i genitori del Nido e Scuole d'Infanzia Pacinotti sulla necessità di chiudere il plesso per farne sede di seggio elettorale: "Invece di cercare il 'male minore', sarebbe stato opportuno "attivarsi nell'interesse di tutti i cittadini coinvolti" studiando una soluzione alternativa

Allerta maltempo: situazione sotto controllo nel ferrarese

C’è grande attenzione per il maltempo che sta attraversando in queste ore gran parte del Nord Italia, colpendo pesantemente il modenese, il bolognese, Lombardia e Veneto. Il ferrarese pare finora sostanzialmente risparmiato dai fenomeni più estremi come le bombe...

Salute e sicurezza, è scontro tra Cgil ed Hera

Proseguono le iniziative di mobilitazione di Filctem Cgil e Fp Cgil contro Hera, a partire dal blocco delle prestazioni straordinarie per un ulteriore mese per il comparto energia dal 27 maggio fino al 25 giugno, fino alla proclamazione di un'ulteriore giornata di sciopero di tutti i settori con Ccnl gas-acqua, elettrico, chimico e ambiente per lunedì 24 giugno

“In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione”. Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per cause di questo tipo.

Recentemente è capitato spesso di leggere sulla stampa locale notizie in merito a senza fissa dimora, in particolare per la situazione a volte critica in via Fratelli Beretta. Lo scorso febbraio il consigliere Elia Cusinato era intervenuto chiedendo al comune di fare di più.

Oltre all’ultimo di Cusinato durante l’inverno l’opposizione aveva più volte fatto sentire la sua voce per bocca di diversi consiglieri e attivisti tra cui Davide Nanni e Diego Marescotti, chiedendo al comune maggiore attenzione al fenomeno.

Ora, secondo la testimonianza del lettore, pare espandersi anche a zone della città solitamente non interessate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com